Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dipendente con anche Partita Iva può fare 730 e poi Redditi correttivo?

Farò entro giugno, probabilmente intorno alla metà del mese. La si può presentare entro ottobre, ma (bellissima stortura all'italiana), bisogna versare almeno la prima rata di eventuali debiti dovuti entro il 30/6 (e io avrò qualcosa di debito a causa degli investimenti esteri in regime dichiarativo di cui parlavo prima, non a causa della P.IVA) altrimenti ci sono da pagare gli interessi, irrisori tipo meno dell'1% (comunque niente sanzioni se si fa entro il 31/10, ma potendo evito di dover versare interessi come mi è capitato anni fa facendo la correttiva nei termini in agosto).

anche la mia è stata accolta, ma non avevo dubbi al riguardo.
Quello che mi lascia perplesso, però, è che se vado in Dichiarazione Inviata, e poi clicco "Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo" ottengo errore:
Attenzione, la tua dichiarazione non può usufruire di questa funzionalità.

Come detto, dovrò utilizzare il software desktop quindi la procedura non sarà da fare sul sito, ma gli altri anni non ottenevo questo errore.. non so se sia questione di tempistiche, ovvero la correttiva può essere presentata solo tra qualche giorno/settimana...

EDIT: direi tutto a posto, è solo fuorviante l'errore: semplicemente correttiva e integrativa, secondo quanto riportato qui https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/scadenze sono presentabili a partire dal 21 maggio.

Ultima modifica:
Grazie mille. Ma dopo la ricevuta positiva di elaborazione con accoglimento della precompilata che succede? Grazie
Fino al 20 giugno (giorno ultimo per annullare completamente l'invio del 730) non succede niente. Dal 21 giugno immagino che il modello venga confermato nei sistemi dell'ADE e la somma da rimborsare (o trattenere) venga comunicata al datore di lavoro.. di solito con la busta paga di luglio, ovvero nel mese di agosto per i dipendenti privati, si ottiene il rimborso (anche se non c'è una regola sul quando, da quanto so io).

Alto