Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diniego condono

D.C.

Utente
Riferimento: Diniego condono

Ciao a tutti,
sono d'accordo con chi sospetta la presenza di prestampati.
Per quanto mi riguarda ho appena finito di scrivere un ricorso su provvedimento di diniego condono per bollli auto del 1994 e da quello che ho potuto leggere brevemento dai vostri messaggi ritengo che bene o male tutti abbiano titolo a ricorrere.
Comunque chiunque volesse discuterne più nel dettaglio può contattarmi privatamente e magari inviarmi copia dei suoi documenti per poi sentirci.

Saluti a tutti
 

clausclot

Utente
Riferimento: Diniego condono

Ciao a tutti,
sono d'accordo con chi sospetta la presenza di prestampati.
Per quanto mi riguarda ho appena finito di scrivere un ricorso su provvedimento di diniego condono per bollli auto del 1994 e da quello che ho potuto leggere brevemento dai vostri messaggi ritengo che bene o male tutti abbiano titolo a ricorrere.
Comunque chiunque volesse discuterne più nel dettaglio può contattarmi privatamente e magari inviarmi copia dei suoi documenti per poi sentirci.

Saluti a tutti
potresti gentilmente fornirmi i riferimenti nornativi su cui fondi il tuo ricorso.
io ne ho uno del tutto simile al tuo in scadenza domani.
 

D.C.

Utente
Riferimento: Diniego condono

Ciao,
nel ricorso depositato oltre a diversi vizi formali ho rilevato il legittimo affidamento del contribuente.
 

D.C.

Utente
Riferimento: Diniego condono

La regione veneto non ha aderito al condono e si tratta di tasse regionali cioe' post 1992.Qundi non c'è posibilità di ricorso? ma perchè l'agente della riscossione
ha accettato domande di condono per quel tipo di tassa? l'art 13 esisteva già al tempo della domanda. Non conta niente che l'agente della riscossione ha rilasciato quietanza? Non conta niente che le persone sono state illuse per anni?
Non conta niente che i contribuenti furono invitati a rottamare tutti ruoli compresi anche quelli relativi alle tasse automobilistiche.
Questi fatti anche se provati non sono motivi validi per un ricorso alla CPT?
La ringrazio per la risposta, sarei felice se volesse continuare la discussione
perchè mi serve a decidere se suggerire al mio conoscente di presentare ricorso.
Si tratta di 788 euro
Ciao, IurisDeIure,
nel 1992 la competenza relativa a "RISCOSSIONE, L'ACCERTAMENTO, IL RECUPERO, I RIMBORSI, L'APPLICAZIONE DELLE SANZIONI ED IL CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO" per i bolli auto non era regionale.
Guarda qua: Agenzia delle Entrate - Pagamento del bollo auto 2009 (in particolare al punto 2)

In ogni caso se nulla ti è arrivato nel frattempo (intendo atti che possano interrompere la mora) occorre valutare la possibilità di rilevare la prescrizione come del resto ha detto anche Bellane.

Poi ho notato che il tuo primo post è dell'ottobre 2010, quindi è possibile che siano spirati i termini per il ricorso contro il diniego.

Non disperare, però, si può sempre tentare di impugnare il ruolo.

In ogni caso, chiunque facesse ricorso a seguito di un offerta di condono di Esatri, non dimentichi mai di lamentare la violazione del legittimo affidamento!!

Ciao
 

D.C.

Utente
Riferimento: Diniego condono

Ciao, IurisDeIure,
nel 1992 la competenza relativa a "RISCOSSIONE, L'ACCERTAMENTO, IL RECUPERO, I RIMBORSI, L'APPLICAZIONE DELLE SANZIONI ED IL CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO" per i bolli auto non era regionale.
Guarda qua: Agenzia delle Entrate - Pagamento del bollo auto 2009 (in particolare al punto 2)

In ogni caso se nulla ti è arrivato nel frattempo (intendo atti che possano interrompere la mora) occorre valutare la possibilità di rilevare la prescrizione come del resto ha detto anche Bellane.

Poi ho notato che il tuo primo post è dell'ottobre 2010, quindi è possibile che siano spirati i termini per il ricorso contro il diniego.

Non disperare, però, si può sempre tentare di impugnare il ruolo.

In ogni caso, chiunque facesse ricorso a seguito di un offerta di condono di Esatri, non dimentichi mai di lamentare la violazione del legittimo affidamento!!

Ciao
 

larab

Utente
Riferimento: Diniego condono

ciao a tutti....
che quello dell'Agenzia delle entrate sia un modello prestampato non c'erano dubbi...il problema è capire se conviene fare ricorso in CTP.
ad un mio cliente gli hanno notificato il diniego...somma totale da pagare € 144,86, quindi non è che gli convenga ricorrere.
comunque volevo sapere, gentilmente, cosa avevate dedotto nei vostri ricorsi, quantomeno per pote capire come muovermi. grazie mille.
 
Riferimento: Diniego condono

salve, sono calabrese, e anche ad un mio amico è arrivato il diniego di condono per una tassa automobilistica relativa al 1993 . Siccome vorrei far ricorso,vorrei sapere se, a qualcuno di voi, nel 2003, è arrivata una comunicazione, da parte del concessionario del servizio, con la quale venivano invitavati i contribuenti ad aderire al condono??Penso che sia arrivata anche al mio questa comunicazione ma dice che l'ha persa. Qualcuno mi può aiutare???vorrei leggerla
 

n.p.

Utente
Riferimento: Diniego condono

sono nuovo del forum ma, scusatemi, qualcuno sa dirmi in quanto tempo si prescrive il diritto dell'AE per comunicare al contribuente che si è avvalso del condono 2002 il dineago e qual'è la norma che fissa detto termine
grazie
 

D.C.

Utente
Riferimento: Diniego condono

sono nuovo del forum ma, scusatemi, qualcuno sa dirmi in quanto tempo si prescrive il diritto dell'AE per comunicare al contribuente che si è avvalso del condono 2002 il dineago e qual'è la norma che fissa detto termine
grazie
Ciao, il problema non è tanto entro quanto tempo deve rispondere L'AE ma entro quanto tempo si prescrive la tassa. In questo caso la risposta e 3 anni.
Comunque, se hai bisogno, girami pure la documentazione e vediamo cosa si può fare.
Saluti
Diego
 
Alto