Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni volontarie in apprendistato e naspi

sil.gio

Utente
Buonasera, attualmente sto lavorando in un'azienda come apprendista, mi manca un anno e mezzo alla conclusione.
Mi è stato proposto un contratto a t.indeterminato presso altra azienda, periodo di prova 60 giorni.
Se adesso do le dimissioni volontarie e inizio il nuovo lavoro, mettiamo caso che non ci sia il superamento del periodo di prova, perderei anche la naspi in riferimento al contrato di apprendistato precedente? considerando che si parla di dimissioni volontarie...

Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
perderei anche la naspi in riferimento al contrato di apprendistato precedente?
...be domanda da gnorri..ma sappiamo che gnorri in Italia non ce ne sono ...

Comunque come si sa la naspi si chiede a seguito di perdita involontaria...come si sa il lavoro in prova cessato per non superamento della prova è una perdita involontaria e pertanto come si sa da diritto alla naspi, naspi che come si sa viene calcolata sui lavori degli ultimi 4 anni...
 

sil.gio

Utente
...be domanda da gnorri..ma sappiamo che gnorri in Italia non ce ne sono ...

Comunque come si sa la naspi si chiede a seguito di perdita involontaria...come si sa il lavoro in prova cessato per non superamento della prova è una perdita involontaria e pertanto come si sa da diritto alla naspi, naspi che come si sa viene calcolata sui lavori degli ultimi 4 anni...

la mia domanda è lecita considerando che le persone a cui ho chiesto mi hanno invece detto che varrebbe solo il periodo di prova del nuovo lavoro e non l'apprendistato perché in quel caso mi sono licenziata io...mi sembrava però strano e quindi ho domandato.
 
Alto