Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni volontarie da attuale lavoro

roratonet

Utente
Ciao a tutti,

vorrei licenziarmi dal mio attuale posto di lavoro.
Mi basta presentare una lettera di dimissioni in carta semplice oppure devo seguire una procedura?
Cosa mi spetta e cosa devo richiedere e a chi, a dimissioni avvenute?

Grazie:sun:
 

AMBRA1982

Utente
Riferimento: Dimissioni volontarie da attuale lavoro

Le dimissioni si presentano su carta libera al datore di lavoro che te le deve firmare per ricevuta. Devi sapere quanto devi dare come preavviso per decidere quale sarà il tuo ultimo giorno di lavoro, perchè se non lavori i giorni di preavviso ti verranno scalati dalla liquidazione.
 

roratonet

Utente
Riferimento: Dimissioni volontarie da attuale lavoro

Ho consegnato il foglio e il mio datore l'ha firmato. Ho 40 ore lavorative a partire da oggi, quindi Lunedì prossimo è il mio ultimo giorno di lavoro.
Cosa mi devo aspettare dal mio datore di lavoro, ovvero cosa ricevo (documenti, TFR, liquidazione ecc.)?
Dove posso andare per informarmi meglio?
Grazie;)
 

william

Utente
Riferimento: Dimissioni volontarie da attuale lavoro

ciao,
al fine di effettuare un conteggio orientativo bisognerebbe conocere il tuo stipendio, la durata del tempo per cui hai lavorato in quella azienda, conoscere le dimensioni dell'azienda inteso come dipendenti ( il tfr potrebbe essere stato destinato ad un fondo di appartenenza e non essere rimasto in azienda ).
comunque a titolo molto indicativo devi ricevere l'importo dello stipendio mensile per ogni anno lavorato + ratei di 13° e 14° e liquidazioni di giorni di ferie e permessi non goduti.
ciao
 
Alto