Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni senza periodo di preavviso

G

Giuseppe

Ospite
Ciao a tutti,

volevo chiederVi se esiste (ed eventualmente dove lo posso trovare) un modello di lettera di dimissioni che include una nota nella quale si comunica che, di comune accordo, non si considera il periodo di preavviso.

A disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti.

Ciao e Grazie in anticipo
Giuseppe

sinceramente non so se il periodo di preavviso possa esser derogato.. ma cmq.. non hai word?

ciao

la mia richiesta nasce dal fatto che l'azienda presso cui lavoro come dipendente da 4 anni è in liquidazione e un'altra azienda è disposta ad assumermi con un contratto a tempo indeterminato alle stesse condizioni con inizio dal 1 aprile.

quindi non ci sono i tempi tecnici per il preavviso (30/45 gg); volevo capire se devo sentire "puzza di bruciato" oppure no....

si word ce l'ho ma non ha un modello per quello.

la mia richiesta nasce dal fatto che l'azienda presso cui lavoro come dipendente da 4 anni è in liquidazione e un'altra azienda è disposta ad assumermi con un contratto a tempo indeterminato alle stesse condizioni con inizio dal 1 aprile.

quindi non ci sono i tempi tecnici per il preavviso (30/45 gg); volevo capire se devo sentire "puzza di bruciato" oppure no....

si word ce l'ho ma non ha un modello per quello.

oggetto: cessazione rapporto di lavoro

Con la presente dichiaro di voler concludere il rapporto di lavoro con la ditta ....... a partire dalla data odierna.

Cordiali saluti...

Se non dai il preavviso, sicuramente ti applicano delle penali che per i 60 giorni sono pari a circa due mensilita', vedi se la nuova ditta e' disposta a farsi carico di almeno meta' di queste penali, se non e' disposta accetta comunque, inn quanto comunque ormai il lavoro e' finito, non perdere questa occasione e buona fortuna
michele