Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni lacoratrice madre

Buongiorno. Avrei anche io una domanda. Ho un bambino di nove mesi e devo procedere con il licenziamento e poi richiedere la naspi. I 30 giorni lavorativi che si richiedono per poter usufruire della naspi sono conteggiati dall’inizio della maternità obbligatoria? La mia maternità è finita il 6 giugno e ora sono in ferie fino a fine settimana..farei partire le dimissioni da lunedi 3 luglio. Rientro nei 30 giorni? Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno. Avrei anche io una domanda. Ho un bambino di nove mesi e devo procedere con il licenziamento e poi richiedere la naspi. I 30 giorni lavorativi che si richiedono per poter usufruire della naspi sono conteggiati dall’inizio della maternità obbligatoria? La mia maternità è finita il 6 giugno e ora sono in ferie fino a fine settimana..farei partire le dimissioni da lunedi 3 luglio. Rientro nei 30 giorni? Grazie
Salve, non è più esistente il requisito dei 30 gg.

Saluti
 
Grazie. Posso chiedere anche cosa bisogna scrivere nella lettera di dimissione? C’è una dicitura particolare che dovrei scrivere? Grazie
 

domenico_

Utente
Grazie. Posso chiedere anche cosa bisogna scrivere nella lettera di dimissione? C’è una dicitura particolare che dovrei scrivere? Grazie
Grazie a lei, con riferimento le dimissioni, queste dovranno essere comunicate al datore di lavoro con lettera r/r, successivamente si dovrà recare c/o l'ispettorato del lavoro per la convalida della lettera di dimissioni che avrà come oggetto il D.lgs. n. 151/2001- artt. 54 e 55 – Dimissioni lavoratrice madre entro l'anno del bambino, si tenga conto che ha diritto all’indennità sostitutiva del mancato preavviso che lei non è tenuta a concedere.

Per quanto sopra e prima di scrivere la lettera indirizzata al datore di lavoro, vorrà contattare come detto sopra l'ispettorato del lavoro.

Saluti
 
Buongiorno. Ho chiamato l’ispettorato e mi dice che basta scrivere che non devo dare preavviso. Le chiedo ancora una cosa. È indifferente da quando faccio partire le dimissioni? Se metto la data del 1 luglio che è sabato va bene? Grazie per la disponibilità e la gentilezza!!
 

domenico_

Utente
Buongiorno. Ho chiamato l’ispettorato e mi dice che basta scrivere che non devo dare preavviso. Le chiedo ancora una cosa. È indifferente da quando faccio partire le dimissioni? Se metto la data del 1 luglio che è sabato va bene? Grazie per la disponibilità e la gentilezza!!
Salve, va bene qualsiasi giorno della settimana, per il resto e per evitare eventuali malintesi equivoci, le suggerisco vivamente di evidenziare nella comunicazione al datore l'oggetto delle dimissioni come già sopra suggerito (D.lgs. n. 151/2001- artt. 54 e 55 – Dimissioni lavoratrice madre entro l'anno del bambino).

Saluti
 
Buongiorno. Ho avuto conferma delle dimissioni da parte dell’ispettorato del lavoro. Ora posso procedere con la richiesta della naspi? Grazie
 
Alto