Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni lacoratrice madre

domenico_

Utente
Buongiorno. Ho avuto conferma delle dimissioni da parte dell’ispettorato del lavoro. Ora posso procedere con la richiesta della naspi? Grazie
Salve, se non già di conoscenza, si vorrà tenere conto che il datore di lavoro è tenuto alla corresponsione dell'indennità sostitutiva del preavviso previsto dal ccnl di riferimento stabilito per la sua qualifica e il suo livello, detto questo, l'indennità di disoccupazione in questo caso avrà decorrenza dall’ottavo giorno successivo alla data finale del periodo corrispondente all’indennità.

Qualora l'indennità sostitutiva non venga corrisposta, la decorrenza sarà in relazione alla data di cessazione del rapporto di lavoro.

Saluti
 
Buongiorno. Non ho ancora ricevuto l indennità sostitutiva del preavviso, ma posso comunque procedere con la domanda? Ho appena chiamato un patronato e mi dice che sono in ritardo con la domanda..il colloquio con l’ispettorato è stato lunedi..come potevo già procedere con la naspi se ancora non avevo le dimissioni confermate?
Ora cosa potrebbe succedere, che perdo il primo mese di naspi?
Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno. Non ho ancora ricevuto l indennità sostitutiva del preavviso, ma posso comunque procedere con la domanda? Ho appena chiamato un patronato e mi dice che sono in ritardo con la domanda..il colloquio con l’ispettorato è stato lunedi..come potevo già procedere con la naspi se ancora non avevo le dimissioni confermate?
Ora cosa potrebbe succedere, che perdo il primo mese di naspi?
Grazie
Salve, mamma mia, lasci perdere quello che gli è stato riferito non si ponga il problema della perdita del 1 mese di indennità, le propongo la circolare inps ha questo proposito ( osservi il P. 2.6 e 2.7).

Saluti

 
Buongiorno. Eccomi nuovamente per l’ennesima domanda! Mi sono fatta seguire da un patronato per la domanda Naspi. Mi informano che ho 15 giorni per chiamare il centro per l’impiego di zona per fissare un appuntamento per un colloquio.
ora mi chiedo, essendomi licenziata entro l’anno del bambino perché ho difficoltà nella gestione dei figli, perché dovrei fare colloqui con il centro per l’impiego? Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno. Eccomi nuovamente per l’ennesima domanda! Mi sono fatta seguire da un patronato per la domanda Naspi. Mi informano che ho 15 giorni per chiamare il centro per l’impiego di zona per fissare un appuntamento per un colloquio.
ora mi chiedo, essendomi licenziata entro l’anno del bambino perché ho difficoltà nella gestione dei figli, perché dovrei fare colloqui con il centro per l’impiego? Grazie
Gentile Martina0288, il lavoratore/lavoratrice disoccupato/a ha dei diritti ma anche degli obblighi, a nulla rilevando la gestione dei figli, questa non la esonera dal formalizzare il c.d. patto di servizio personalizzato.

Se è permesso, suggerisco prendere contatti nei 15 gg con il cpi di riferimento, scaduto il periodo appena citato, sarà compito del cpi a convocarla, in mancanza di presentazione sono previste delle sanzioni progressive.

Saluti
 
Alto