Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni e successo lavoro a termine. Posso prendere la Naspi?

giorgia.p

Utente
Buongiorno,
attualmente svolgo 2 lavori:
- un lavoro a tempo indeterminato full-time 8 ore che svolgo da 3 anni
- un lavoro a tempo indeterminato di 20 ore al mese che svolgo da 4 anni.
Vorrei licenziarmi dal lavoro full time in quanto non mi trovo più bene.
Se dovessero licenziarmi dal lavoro a 20 ore al mese posso avere diritto alla Naspi? si fa la somma dei contributi degli ultimi 4 anni di tutti i lavori che ho svolto?
Se invece mi licenziassi da entrambi i lavori, e il secondo titolare, invece delle 20 ore, mi riassumesse per un mese a tempo determinato, e poi non lo rinnovassi, potrei prendere la Naspi o un mese è troppo poco?

Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
attualmente svolgo 2 lavori:
- un lavoro a tempo indeterminato full-time 8 ore che svolgo da 3 anni
- un lavoro a tempo indeterminato di 20 ore al mese che svolgo da 4 anni.
Vorrei licenziarmi dal lavoro full time in quanto non mi trovo più bene.
Se dovessero licenziarmi dal lavoro a 20 ore al mese posso avere diritto alla Naspi? si fa la somma dei contributi degli ultimi 4 anni di tutti i lavori che ho svolto?
Se invece mi licenziassi da entrambi i lavori, e il secondo titolare, invece delle 20 ore, mi riassumesse per un mese a tempo determinato, e poi non lo rinnovassi, potrei prendere la Naspi o un mese è troppo poco?

Grazie
Salve, in ogni caso di dimissione ( tranne giusta causa) non si ha diritto all'indennità, è possibile l'indennità ( condizionata al reddito) nel caso di due rapporti di lavoro part-time e comunque la cessazione del rapporto non deve essere volontario;

nel caso di dimisioni da ambedue i rapporti di lavoro con nuova occupazione anche inferiore a quella indicata, hai diritto all'indennità di disoccupazione.

Saluti
 
Signor Domenico, Messaggio valido anche per me?
Ho lavorato per 5 anni ho demiso volontario adesso dopo 4 mesi ho trovato un lavoro con contratto determinato 2 ore al giorno per 2 settimane dal lunedì al venerdì se non proroga il contratto per un'altro mese posso chiedere napsi?
Grazie anticipatamente
 

domenico_

Utente
Signor Domenico, Messaggio valido anche per me?
Ho lavorato per 5 anni ho demiso volontario adesso dopo 4 mesi ho trovato un lavoro con contratto determinato 2 ore al giorno per 2 settimane dal lunedì al venerdì se non proroga il contratto per un'altro mese posso chiedere napsi?
Grazie anticipatamente
Salve, come credo le sia noto, i requisiti richiesti sono: almeno 13 settimane contributive negli ultimi 4 anni e 30 gg effettivi di lavoro negli ultimi 12 mesi, da quanto è stato da lei riferito ha titolo a ricevere l'indennità

Saluti
 

giorgia.p

Utente
La
Salve, in ogni caso di dimissione ( tranne giusta causa) non si ha diritto all'indennità, è possibile l'indennità ( condizionata al reddito) nel caso di due rapporti di lavoro part-time e comunque la cessazione del rapporto non deve essere volontario;

nel caso di dimisioni da ambedue i rapporti di lavoro con nuova occupazione anche inferiore a quella indicata, hai diritto all'indennità di disoccupazione.

Saluti

La ringrazio.
Quindi posso prendere la naspi anche se è lo stesso datore di lavoro del part time a riassumermi a 8 ore al giorno, anche per sole 2 settimane. Corretto?
C'è un tempo da aspettare tra dimissioni e nuova assunzione?

Grazie ancora.
Giorgia
 

domenico_

Utente
La



La ringrazio.
Quindi posso prendere la naspi anche se è lo stesso datore di lavoro del part time a riassumermi a 8 ore al giorno, anche per sole 2 settimane. Corretto?
C'è un tempo da aspettare tra dimissioni e nuova assunzione?

Grazie ancora.
Giorgia
Per meglio comprenderci, se il riferimento è "Se invece mi licenziassi da entrambi i lavori, e il secondo titolare, invece delle 20 ore, mi riassumesse per un mese a tempo determinato, e poi non lo rinnovassi, potrei prendere la Naspi ........., l'esito è positivo, non è previsto un periodo minimo tra la cessazione del rapporto di lavoro e la nuova assunzione.

Saluti
 
Alto