Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni durante maternità

Gaia7043

Utente
Buonasera... Sono in maternità obbligatoria da meno di un mese ma vorrei dimettermi x giusta causa in quanto non percepisco stipendi da 4-5 mesi. Vorrei sapere se in questo caso ho diritto a ricevere la maternità al 100% dall'INPS x i 4 mesi restanti e successivamente prendere la naspi o prendo da subito solo naspi al 75%?grazie mille in anticipo.

Salve, la misura dell'l'indennità di maternità corrisposta dall'inps è sempre pari all'80%, il 20% è a carico dell'azienda dove questo sia previsto dal ccnl;

si ha diritto all'estensione della indennità di maternità.

Salve, la misura dell'l'indennità di maternità corrisposta dall'inps è sempre pari all'80%, il 20% è a carico dell'azienda dove questo sia previsto dal ccnl;

si ha diritto all'estensione della indennità di maternità.

Quindi licenziandomi x giusta causa prenderei solo l'80% dall'INPS. E dopo i restanti 4 mesi di maternità obbligatoria posso fare domanda x naspi. Corretto?

Come già detto, l'indennità di maternità è sempre nella misura dell'80%, perchè questa è quella a carico dell'inps, successivamente alla maternità obbligatoria è necessario proporre domanda di naspi entro 68 gg.

Alto