Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni dal C.d.A.

topino

Utente
ciao ragazzi,
un mio cliente persona fisica è stato per anni consigliere in un CdA un po' "particolare" (composto da tre soggetti).
gli altri due membri del CdA sono parenti fra loro, quindi hanno sempre fatto tutto a modo loro, mettendo poi il terzo soggetto a conoscenza solo a fatto compiuto... e molte volte, facendogli firmare verbali e documenti vari dopo parecchi mesi dalla loro data, senza lasciargliene copia. :eek:
tralasciando le ovvie considerazioni sulla pericolosità di questo "modus operandi", anche se il mio cliente era in assoluta buona fede e non si opponeva per "quieto vivere", ora si è finalmente svegliato, ed ha deciso di dimettersi dal CdA. :(
io vorrei preparare la raccomandata per rassegnare le dimissioni, precisando che - negli anni - lui è stato sempre estraniato dalle decisioni del Consiglio, e che quindi non gli si può imputare alcuna responsabilità, ma - contemporaneamente - non vorrei scrivere troppo, soprattutto se poi la raccomandata in questione può essere adoperata contro di lui...
voi cosa mi consigliate? :confused:

p.s.: dimenticavo di precisare che il mio cliente ha scoperto che era l'unico consigliere senza compenso, invece gli altri due - in questi anni - hanno percepito un vero e proprio "stipendio"...:mad:

Alto