Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni con decorrenza superiore al preavviso

Luca001

Utente
Ciao a tutti!

Lavoro in un'azienda da 3 anni, CCNL metalmeccanico lv. B2.

Ho un'impegnativa di assunzione da altra azienda, che prevede l'inserimento dal 30 Giugno oppure dal 1 Settembre.

Il periodo di preavviso (B2, < 5 anni) è di 2 mesi.

Ho 2 possibilità:

- Comunico subito le dimissioni, decorrenza 29 Giugno. Non rispetto il preavviso, avrò una trattenuta pari a 60 - giorni effettivi di preavviso -> perdo i soldi del preavviso, ma mi pagheranno oltre 23 giorni di ferie e PAR arretrati

- Comunico le dimissioni tra circa 10 giorni (tempo limite per la firma dell'impegnativa), inserendo data di decorrenza 31 Agosto.

L'azienda è tenuta ad accettare le dimissioni con data di decorrenza oltre al preavviso? Possono farmi storie? Sono disposto anche a consumare tutte le ferie per tutto il mese di Agosto.

Ciao a tutti!

Lavoro in un'azienda da 3 anni, CCNL metalmeccanico lv. B2.

Ho un'impegnativa di assunzione da altra azienda, che prevede l'inserimento dal 30 Giugno oppure dal 1 Settembre.

Il periodo di preavviso (B2, < 5 anni) è di 2 mesi.

Ho 2 possibilità:

- Comunico subito le dimissioni, decorrenza 29 Giugno. Non rispetto il preavviso, avrò una trattenuta pari a 60 - giorni effettivi di preavviso -> perdo i soldi del preavviso, ma mi pagheranno oltre 23 giorni di ferie e PAR arretrati

- Comunico le dimissioni tra circa 10 giorni (tempo limite per la firma dell'impegnativa), inserendo data di decorrenza 31 Agosto.

L'azienda è tenuta ad accettare le dimissioni con data di decorrenza oltre al preavviso? Possono farmi storie? Sono disposto anche a consumare tutte le ferie per tutto il mese di Agosto.

Salve, le dimissioni potrai trasmetterle anche in anticipo nessuna obiezione potrà osservare il datore di lavoro, la data di chiusura del rapporto di lavoro che andrai a precisare dovrà calcolarsi semplicemente a ritroso di 60 gg di calendario, riferisci che hai ferie e permessi da consumare, in questo caso la trasmissione con anticipo del preavviso di dimissioni potrebbe essere favorevole per chiudere il residuo delle ferie e permessi.

Saluti

Alto