Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazioni D'intento

ho qualche quesito in merito ad una dichiarazione ricevuta nel mese di dicembre 2007 con competenza 1 gennaio-31 dicembre 2008:
1 - la numerazione progressiva è relativa all'anno di ricevimento?...quindi 2007?...oppure la registro nel 2008 (ho 15 giorni di tempo) e la invio a febbraio???
2 - il dichiarante ha attribuito una numerazione con indicazione dell'anno 2008!!...è corretto???
grazie per l'attenzione
 

AIDA

Utente
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

Ho anch'io lo stesso problema di paolo
chi ci sa dare una delucidazione?
Grazie ida
 

DEBORA

Utente
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

In ogni caso secondo me va registrata nel 2008, ma avendola ricevuta a dicembre 2007 anche se con competenza 2008 io la invierei entro gennaio.
 

Fra.

Utente
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

Secondo me va protocollata come ....../2007 e inviata entro il 16/01/2008.

Saluti
 

prostaf

Utente
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

Come è datata la dichiarazione d'intento?
Hai conservato la busta col timbro postale?

se tutto questo ha data 2007 allora devi spedirla entro il 16/1/2008


Ciao
 
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

Ciao, ringrazio tutti per la collaborazione.
Vi informo di aver trovato la seguente fonte (il sole 24 ore - l'esperto risponde edizione 22 del 19 marzo 2007)
"Si conferma che la dichiarazione ministeriale del 26 luglio 1985 n. 355803 ha chiarito che alle dichiarazioni d'intento pervenute nel corso dell'anno e relative all'anno successivo deve essere data, sia dal dichiarante che la rilascia sia dai fornitori che la ricevono, una numerazione distinta, con conseguente separata annotazione, rispetto a quella dell'anno precedente. nella fattispecie dunque le dichiarazioni pervenute nel dicembre 2006 e relative al 2007, vanno annotate nel registro con protocollo 2007".
In merito alla mia problematica ne desumo che:
1 - la numerazione progressiva è di competenza :2008...quindi riparto da 1
2 - avendo ricevuto le dichiarazioni nel mese di dicembre le invio entro il 16 gennaio indicando (all'inizio del modello) la competenza 12 2007.
che ne pensate???
grazie
 

DEBORA

Utente
Riferimento: Dichiarazioni D'intento

Concordo... ti avevo detto la stessa cosa e così mi sono comportata quando mi è successo!!
 
Alto