Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione: unire il debito al credito?

zaza96

Utente
Buongiormo,

dalla dichiarazione mi risulta un credito irpef di 1647 di cui 204 li dovrei usare come credito in compensazione con F24 (devo compensare dei debiti da riquadro RW). Ho inoltre un debito di 16e come addizionale regionale irpef.

Tuttavia, nel prospetto finale di liquidazione, mi compare un credito di 1427 (=1647-204-16) ma allo stesso tempo un debito da versare con F24 di 204e (=142+62 di primo e secondo acconto).

La domanda che voglio porre è: perché devo versare con F24 un debito di 204 se è già stato tolto dal credito che mi spetta?

Grazie a tutti!

Allegati

• prospetto_credito.png
    prospetto_credito.png
    58,9 KB · Visite: 7
  • prospetto_credito2.png
    prospetto_credito2.png
    127,6 KB · Visite: 10
Gli importi esposti nei due prospetti sono corretti.
I 204 euro che deve utilizzare in compensazione vanno a diminuire il credito da rimborsare.
Gli importi di cui ai righi 165 e 166 vanno versati sì con il mod. F24 ma utilizzando il credito destinato alla compensazione.
Materialmente verserà zero ma in F24 esporrà sia le somme a debito (tributi di cui al quadro RW) che quelle e credito (IRPEF).
E' tutto ok, non deve preoccuparsi.
Attenzione alla scadenza per la presentazione del mod. F24 a zero, che è lunedì 30/06.
Saluti.

Buonasera, mi trovo anch'io in una situazione analoga con F24 con saldo a zero.
Posso procedere direttamente cliccando su "Invia" (ved. file allegato) ?
Oppure devo scaricare il modello F24 e predisporre l'invio dal mio conto ?
Grazie

Allegati

• 730.pdf
    113,6 KB · Visite: 7
Gli importi esposti nei due prospetti sono corretti.
I 204 euro che deve utilizzare in compensazione vanno a diminuire il credito da rimborsare.
Gli importi di cui ai righi 165 e 166 vanno versati sì con il mod. F24 ma utilizzando il credito destinato alla compensazione.
Materialmente verserà zero ma in F24 esporrà sia le somme a debito (tributi di cui al quadro RW) che quelle e credito (IRPEF).
E' tutto ok, non deve preoccuparsi.
Attenzione alla scadenza per la presentazione del mod. F24 a zero, che è lunedì 30/06.
Saluti.
Tutto chiaro, grazie!

Buonasera, mi trovo anch'io in una situazione analoga con F24 con saldo a zero.
Posso procedere direttamente cliccando su "Invia" (ved. file allegato) ?
Oppure devo scaricare il modello F24 e predisporre l'invio dal mio conto ?
Grazie
è a zero dunque non serve il conto serve invece farlo transitare dall'agenzia, dunque prema invia

Alto