Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione redditi unico insieme o separati?

rosj

Utente
una risposta alla volta x capirci meglio.
tu fai unico , ok? se il reddito dei fabbricati è abitazione principale viene poi detratta e di conseguenza non dovrai pagare nulla in qnt i terreni hanno rendita bassa. fino a 12 € non si paga e non rimborsano.
la differenza dal 730 a l'unico è ke devi mettere i dati già rivalutati è giusto prendere quelli riportati 730-3 guarda bene la prima e seconda pagina del 730 non essendo rivalutati sono diversi
 

IacLeo

Utente
i valori scritti sono già quelli rivalutati del 80% come dice il modello 730 dello scorso anno..sono sicuro perchè il quadro A e B dei terreni e fabbricati sono diversi..quindi sto fuori dalle 500 euro stando così le cose..giusto?
 

rosj

Utente
Il rimborso o pagamenti fatto con 730 avvengono a luglio / agosto.. se tua moglie non percepisce soldi da qlc sostituto in qst mesi non può fare 730
 

rosj

Utente
non mi fa vedere i primi messaggi, mi sembra di ricordare ke avevi scritto ass. auto..se si.. quella mettila tu poikè x pers. a carico solo assic. vita e infortuni
 

IacLeo

Utente
quindi rosj, ricapitolando : UNICO per entrambi. Emntrambi da dichiarare terreni e fabbricati.
Mia moglie poi scarica assicuraz vita (mia) ed io rca (intestata pure a me). (solo questi abbiamo).
Ma sei sicura?
 

rosj

Utente
uno può fare quello ke vuole 730 o unico ......l'unico problema è che chi ha sostituto non può consegnare in posta l'unico, devo farlo telematico.
nell'unico di tua moglie nei dati familiari a carico deve mettere codice fiscale ,mesi 12 e 100% xkè tu 6 a carico non avendo sup. i famosi 2840€ mentre sul tuo metti solo codice fiscale di tua moglie
 
Alto