Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione redditi integrativa?

Buona sera a tutti, avrei una piccola domada da farvi; siccome mi sono accorto che per una società(snc) non ho compilato il prospetto società di comodo, ma che inserendo i valori il risultato è che è operativa, vorrei chiedervi se ,andassi una dichiarazione integrativa incorro a qualch sanzione o meglio bisogna ravvedere in qualche modo e se si con che codice tributo se possibile?
Grazie tantissime,buon lavoro a tutti;)

Riferimento: dichiarazione redditi integrativa?

Avendo inviato regolarmente la dichiarazione, li'invio dell'integrativa per il quadro società di comodo non comporta alcuna sanzione in quanto, essendo operativa, non si modificano le imposte.
Ciao

Avendo inviato regolarmente la dichiarazione, li'invio dell'integrativa per il quadro società di comodo non comporta alcuna sanzione in quanto, essendo operativa, non si modificano le imposte.
Ciao

Però Mickey dal tenore del post pare che solo ora si è accorto che la società è operativa per cui pare che si siano versate le imposte non tenendo in considerazione l'adeguamento al reddito minimo scaturente dalla compilazione del relativo quadro.
Io ho interpretato in questa maniera....potrei sbagliarmi naturalmente.
Ti saluto.

Ciao

Però, è ben vero che le imposte non variano; tuttavia per le violazioni formali è prevista una sanzione da 258 a 2.065 euro (art. 8, D.Lgs. n. 471/97), riducibile a 1/5 in caso di ravvedimento.
Claudio.

Buona sera e grazie a tutti; siccome la societa è operativa, io non dovevo pagare piu imposte quindi basta pagare 32 euro con codice tributo 8911? CORREGGETEMI SE SBAGLIO...grazie ancora

Ciao stavo leggendo una guida dell'ade...ed infatti è previsto il ravv pari ad 1/5...il codice è sempre 8911? da qulche parte pero avevo letto 32 euro, mi sapete per favore dire che differenza c'è tra i due importi 51,6(1/5) e 32 euro
Grazie

Ciao stavo leggendo una guida dell'ade...ed infatti è previsto il ravv pari ad 1/5...il codice è sempre 8911? da qulche parte pero avevo letto 32 euro, mi sapete per favore dire che differenza c'è tra i due importi 51,6(1/5) e 32 euro
Grazie

I 32 euro sono per la dichiarazione tardiva (presentata entro 90 gg dalla scadenza, ovviamente se prima non era stata presentata alcuna dichiarazione), ovvero 1/8 di 258.
In questo caso è 1/5 di 258, ovvero 51 (troncato), con codice 8911.
Claudio.

Grazie Claudio ora ho le idee piu chiare in merito; grazie ancora a tutti e buona giornata;)

ps: sempre rimanendo in tema poi giuro non vi rompo piu;), stavo leggendo che per le violazioni "meramete formali", ovvero quelle che non arrecano pregiudizio all'esercizio delle azioni di controllo, non incidono sulla determinazione della base imponibile, dell'imposta e sul versamento del tributo, NON SONO PREVISTE SANZIONI, sarà il mio caso?...invece per un integrativa a favore del contribuente (ovvero nel caso di inserire oneri deducibili non inseriti nella dichiarazione già presentata) mi comporto versando 51 euro con cod tributo 8911? scusate ma la normativa è davvero incasinata...grazie ancora

Ultima modifica:

Grazie Claudio ora ho le idee piu chiare in merito; grazie ancora a tutti e buona giornata;)

ps: sempre rimanendo in tema poi giuro non vi rompo piu;), stavo leggendo che per le violazioni "meramete formali", ovvero quelle che non arrecano pregiudizio all'esercizio delle azioni di controllo, non incidono sulla determinazione della base imponibile, dell'imposta e sul versamento del tributo, NON SONO PREVISTE SANZIONI, sarà il mio caso?...invece per un integrativa a favore del contribuente (ovvero nel caso di inserire oneri deducibili non inseriti nella dichiarazione già presentata) mi comporto versando 51 euro con cod tributo 8911? scusate ma la normativa è davvero incasinata...grazie ancora

Per le integrative a favore non ci sono sanzioni: non si tratta di errori, neanche formali.
Per quanto riguarda il discorso delle violazioni "meramente formali" va detto che è considerata violazione che ostacola l'attività di accertamento anche la non corretta indicazione del codice fiscale del contribuente (anche se in presenza degli altri dati anagrafici sarebbe comunque possibile identificarlo).
La mancata compilazione del prospetto sulle società di comodo, specialmente dopo le modifiche alla disciplina delle società non operative dell'ultimo anno, credo che molto probabilmente non sarà considerata come violazione "meramente formale", ma posso sempre sbagliarmi.
Claudio.

Alto