Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione precompilata RPF 2021 per erede

io67

Utente
Buongiorno.
Precompilato RFP 2021 dichiarazione per erede, dopo compilazione mi risultano comunque gli acconti 2021 che non devo pagare per decesso, è possibile eliminarli visto che saranno inseriti in F24 da inviare?grazie
 

STUDIOCEL

Utente
mi pare strano che escano se dichiarazione di un deceduto.....
..ma che dichiarazione stai facendo? ..."dichiarazione per erede" cosa vuol dire?
 

io67

Utente
... ho visto che nel 730 è possibile non versare gli acconti cedolare secca 2021 barrando la colonna 5 del rigo F6, ma nel RPF non è possibile?
Potrei pagare f24 a parte ma nella dichiarazione redditi rimangono scritti gli acconti 2021...
Altra cosa, ho pagato il primo acconto 2020(RPF 2020) ma ho revocato il secondo acconto novembre 2020 per decesso rimandandolo al saldo odierno, bisogna compilare qualche casella tipo acconti sospesi...
 

STUDIOCEL

Utente
se stai facendo le cose giuste non dovrebbe calcolare gli acconti....e il problema acconti non esisterebbe...
 
Ultima modifica:

io67

Utente
...purtroppo non so dove sbaglio, perchè i campi LC2 colonna 1 e 2 acconti cedolare secca non sono modificabili....è inserito lo storico 2020, guardando la precompilata provvisoria vengono stampati, ma non so come saranno gli F24...
 

io67

Utente
...contribuente codice 6 deceduto, chi presenta dichiarazione codice carica 7 erede, data carica ott 2020, data inizio e fine procedura è solo per il curatore fallimentare
 
Alto