Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione precompilata 2022

TRISPO

Utente
Buongiorno e grazie a chi potrà rispondermi,
A maggio 2021 è deceduta mia moglie non percettore di reddito ma semplicemente proprietaria al 50% della casa dove abitiamo Ho provato ad inserire la dichiarazione precompilata dell'Agenzia delle Entrate e mi dà un errore ovvero non mi fa scaricare le spese sanitarie ticket nel periodo gennaio maggio 2021. Inoltre volevo chiedere nella dichiarazione è risulta che io sono proprietario al 50% mentre la situazione reale è cambiata da maggio 2021 in quando da quella data intervengono anche i miei figli infatti Nella variazione catastale io ho ricevuto i 6 Noni della proprietà oltre il 50% mi aiutate a capire che devo fare Grazie

TRISPO, nella dichiarazione si dovranno distinguere due periodi:
1) dal 01/01 alla data antecedente il decesso;
2) dalla data del decesso al 31/12/2021 (considerando le quote spettanti in eredità).
Per quanto concerne le spese sanitarie sostenute per il coniuge a carico dovrebbero risultare nella precompilata selezionando il codice fiscale del coniuge.

TRISPO, nella dichiarazione si dovranno distinguere due periodi:
1) dal 01/01 alla data antecedente il decesso;
2) dalla data del decesso al 31/12/2021 (considerando le quote spettanti in eredità).
Per quanto concerne le spese sanitarie sostenute per il coniuge a carico dovrebbero risultare nella precompilata selezionando il codice fiscale del coniuge.
Grazie

Alto