Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione iva con visto

Marissa8

Utente
Dopo aver presentato la dichiarazione con visto di conformità ho compensato l'iva a credito per il pagamento delle ritenute.
Nel mese di settembre 2011 però l'F24 non è stato presentato tramite Entratel. Era necessario presentare tramite Entratel questo F24?
Cosa posso fare?

Grazie
 

Rocco

Utente
Dovevi trasmettere il mod. F24 tramite Entratel; questo perché l'Agenzia delle Entrate deve effettuare (tempestivamente) i controlli circa la regolarità della compensazione. Accedendo al cassetto fiscale del contribuente trovi una sezione dedicata a tali dati: puoi controllare se il mod. F24 trasmesso è stato acquisito ed è stato scalato il credito compensabile.
Ciao.
 

Marissa8

Utente
Dovevi trasmettere il mod. F24 tramite Entratel; questo perché l'Agenzia delle Entrate deve effettuare (tempestivamente) i controlli circa la regolarità della compensazione. Accedendo al cassetto fiscale del contribuente trovi una sezione dedicata a tali dati: puoi controllare se il mod. F24 trasmesso è stato acquisito ed è stato scalato il credito compensabile.
Ciao.

Grazie intanto per la risposta.
Ho controllato da cassetto fiscale nella sezione delle compensazioni iva. L'F24 è stato acquisito e il credito compensabile scalato.
Vuol dire che "ha superato i controlli"? non rischio che venga in seguito scartato? Ci sono sanzioni?
Grazie ancora
Mari
 
Alto