Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Irap

revisor

Utente
Salve, due domande:
- nella dichiarazione Irap vanno inclusi nel rigo IP1(ricavi di cui all'art.85,comma1, lett.a,b,f,g. del TUIR) anche gli "altri proventi considerati ricavi" indicati al rigo G3 di Unico SP?
- il rigoIP2 ..variaz.rim.fin. ...va compilato per chi è in semplificata visto che le rimanenze non si indicano più nell'Unico?
 

catia71

Utente
Dipende cosa classifichi negli altri ricavi io per esempio ho negli altri ricavi dei contributi che metto nell'IP3, tutti gli altri che non rientrano nell'art.85 non li metto.
 

revisor

Utente
sono dei proventi...ossia dei rimborsi su cali merce....che io metto nel G3 di Unico...( Nel rigo RG3 va indicato l’ammontare dei proventi percepiti considerati ricavi, diversi da quelli di cui alle lett. a) e b) del comma 1 dell’art. 85 del TUIR e del comma 2 del medesimo articolo...)...quindi se sono diversi dalle lett a) e b) non dovrebbero essere inseriti...o no?
 

catia71

Utente
ecco non vorrei dire un'eresia ma su questa tipologia io li vedrei come un indennizzo equiparabile ai ricavi di cui alla lettera f art. 85, per cui andrebbe in IP1...no?
 
Alto