Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DICHIARAZIONE INCASSI TRAMITE PAYPAL

Ema1986BB

Utente
Buongiorno, avrei gentilmente necessità di delucidazioni in merito alla seguente questione: una P.IVA che decide di utilizzare il sistema paypal per gli incassi online. Paypal è una società estera (americana) che offre servizi di pagamento digitale. Nel caso specifico però non ci sarebbe un conto corrente paypal (dunque non c’è un corrente estero), né ci sono carte paypal (neppure carte prepagate). Semplicemente verrebbe creato un account paypal a cui andrebbe collegato un conto corrente italiano. Dunque i soldi che si incassano transiterebbero su questo account che presenta un saldo transazioni e poi quando si vuole si sposterebbero sul conto corrente italiano semplicemente con un click all’interno dell’account paypal. In questo caso si sarebbe comunque soggetti agli obblighi dichiarativi quadro RW, in quanto paypal è una società estera (anche se come detto non c’è un conto corrente estero) o non c’è alcuna dichiarazione nel quadro RW da fare in quanto il conto corrente collegato all’account è italiano? Grazie.
 
Buongiorno, a riguardo non ho letto mai nulla... come da te evidenziato nel post PAYPAL non è un investimento/deposito straniero, semplicemente una piattaforma che gestisce i tuoi incassi collegati ad un conto italiano - per il proprio servizio prende una commissione sull'incassato.
Io non denuncio nulla in Unico - c'è la sola scocciatura dell'emissione di autofattura (esente iva art. 10) per le commissioni del portale medesimo.
Se altri utenti hanno circolari e/o fonti normative che mi contraddicono, sarei grato per la condivisione.
 
Alto