Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione in fase di liquidazione da più di un anno

Buon pomeriggio,
a Settembre 2021 ho presentato in un caf i miei CUD per effettuare una dichiarazione dei redditi con modello 730 relativa all'anno 2020. Il caf ha commesso un errore scrivendo su tale dichiarazione che ho percepito un bonus IRPEF non spettante di 4060 euro. Così ad Ottobre,Novembre e Dicembre 2021 mi vedo azzerate le mie buste paga visto che l'agenzia delle entrate ha trattenuto tutti i soldi. Ho fatto così a Dicembre 2021 il 730 integrativo tramite commercialista per correggere l'immane errore del caf ma ad oggi la dichiarazione risulta ancora in stato di liquidazione. L'agenzia delle entrate ignora le tempistiche per il rimborso. C'è qualcuno che può aiutarmi e dirmi se debbo fare ancora qualcosa per accelerare la pratica?
 
purtroppo oltre alla pazienza non si puó fare nulla. L´iter é l´attesa della liquidazione del 730/unico, inserimento rimborso e poi attesa accredito (premesso che sia stato comunicato l´iban).
 
Torno a scrivere perchè ho visto che la mia dichiarazione è stata liquidata il 3/5/2023...si, ma con l'errore che ho tentato di correggere con l'integrativa del modello unico. Mi stanno facendo avvelenare da 2 anni. Non compare la voce del rimborso da nessuna parte e tutto è rimasto con un BONUS IRPEF NON SPETTANTE di oltre 3500 euro. Questa è un'ingiustizia! Oggi provo di nuovo a chiamare o recarmi all'ufficio per chiedere ulteriori delucidazioni ma sembra mi stiano facendo perdere solo tempo. Non so più cosa fare.

Allora...
Ho appena chiamato l'AdE e mi hanno detto di ricontattarli tra 15 gg sembra che sia tutto ok ma per il rimborso bisogna aspettare qualche mese. Ne usciremo mai da questo incubo??
 
Ultima modifica:
Alto