Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione in fase di liquidazione da più di un anno

betodv

Utente
Buongiorno a tutti,
la mia dichiarazione 2020 per il 2019 risulta in fase di liquidazione ormai da più di un anno, precisamente da febbraio 2021.
Sono normali queste tempistiche? Devo preoccuparmi? Grazie a chi mi potrà fornire delucidazioni.
 
Ciao,
pure io sono nella stessa situazione. Munirsi di pazienza... Unico 2019 (riferito all´anno 2018) liquidato a Gennaio 2021 e versato credito irpef a fine Aprile 2021. Si vede che durante la pandemia avevano meno da fare.... In teoria hanno tempo fino all´inizio del periodo di dichiarazione dei redditi di quest´anno...
 

betodv

Utente
Ciao,
pure io sono nella stessa situazione. Munirsi di pazienza... Unico 2019 (riferito all´anno 2018) liquidato a Gennaio 2021 e versato credito irpef a fine Aprile 2021. Si vede che durante la pandemia avevano meno da fare.... In teoria hanno tempo fino all´inizio del periodo di dichiarazione dei redditi di quest´anno...
Ciao, hai avuto novità? La mia situazione è ancora ferma
 
Ciao,
allora la dichiarazione é stata liquidata. Credo che ormai tutte le dichiarazioni di 2 anni sono state liquidate. Ora bisogna soltanto aspettare che inseriscano l´ordine di bonifico nei rimborsi. Se non erro versano alla fine del mese ogni 2 mesi. Aprile era uno di questi mesi. Probabilmente il mio verrá versato a Giugno 2022.
 

betodv

Utente
Allora non so proprio cosa pensare, la mia rimane fissa in fase di liquidazione. Magari c’è qualche problema :(
 

bmarti

Utente
Anche io sono in attesa della liquidazione 2020 inerente al 2019. Da mesi in stato di liquidazione. Ma esiste un tempo massimo entro cui debbano liquidare?
 
Se ricordo bene entro il termine massimo di presentazione della dichiarazione dell´anno successivo (per rimborsi IRPEF). Poi se non hai comunicato l´IBAN, ci vorrá di piú. In base all´importo ti mandano l´assegno o devi andare in Posta a ritirarli..
 
Salve a tutti. Anch’io ho il modello redditi 2020 (redditi 2019) in stato Liquidata a maggio del 2022 ma ad oggi ancora nessun accredito… c’è qualcuno che ha novità o sa a chi rivolgersi??
GM
 

betodv

Utente
Salve a tutti. Anch’io ho il modello redditi 2020 (redditi 2019) in stato Liquidata a maggio del 2022 ma ad oggi ancora nessun accredito… c’è qualcuno che ha novità o sa a chi rivolgersi??
GM
Ciao, a me è stata liquidata a Luglio 2022 e ho ricevuto il rimborso a inizio Ottobre 2022. Il tuo credito eccedeva i 12€?
 
Alto