Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione IMU con importo di 0 (Zero) Euro

Salve. A motivo della detrazione dei 200 Euro, l'importo di IMU che devo pagare, è uguale a Zero. Questo cosa significa? Che nel modello F24 alla voce "Importi a debito versati" devo inserire 0,00?
Io ho provato a compilare il modello F24 online sul sito delle poste italiane, ma se inserisco 0,00 in quella voce, mi dà errore. Mentre se inserisco un valore superiore a Zero, mi fa procedere. Cosa significa? Che chi non deve pagare materialmente, deve usare necessariamente il cartaceo? Oppure sto sbagliando voce? A quella risulta come unica voce mancante, avendo compilato correttamente tutto il resto.
Oppure ho preso un granchio e nella voce "Importi a debito versati" devo inserire la rendita catastale?? (che come avrete capito ha un valore inferiore ai 100 Euro).

Ho cercato a lungo su Google e anche sul Forum, ma non ho trovato risposte chiare. Qualcuno addirittura dice che non devo fare nulla, dovendo pagare Zero Euro, ma la cosa non mi convince.

Spero mi possiate aiutare. Grazie.

Franco.

mio cugino la stessa cosa è andato in comune ..controllato ok...non fa f24 a zero, poi se hai solo casa di abitazione....... fino a € 12 si è esenti

Alto