Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione imposta sul reddito

Ros13

Utente
Buonasera a tutti chiedo un consiglio ho cambiato lavoro questo mese ed il datore mi ha dato questo modulo da compilare.
Il periodo di imposta è 2019 logicamente ci stá una voce reddito complessivo dichiarato in cui non ho ben capito se devo dichiarare quello che ho percepito quest'anno oppure quello del CUD 2019 relativo quindi hai redditi del 2018 inoltre io quest'anno ho avuto un altro lavoro devo barrare anche la casella di tenere conto dei redditi del precedente lavoro? Ho presentato il 730 quest'anno
Grazie
Cordiali saluti
 

catia71

Utente
Sarà il modulo detrazioni! non credo che tu debba indicare i redditi 2018, probabilmente avendo avuto un precedente rapporto di lavoro si chiede il reddito complessivo per modulare le detrazioni al reddito effettivo...se tu vuoi che tengano conto anche dei redditi del precedente lavoro devi comunicare l'importo percepito con il precedente datore di lavoro in modo da fare il conguaglio, altrimenti non lo indichi e autoliquidi in sede di 730.
 

Ros13

Utente
Ok grazie mille allora preferisco fare il 730 come ho fatto quest'anno in pratica compilo tutto senza dichiarare il reddito del precedente lavoro e l'anno prossimo faccio il 730 dichiarando entrambi i lavori come ho fatto quest'anno?
 

catia71

Utente
si esatto è una tua scelta chiedere o meno il conguaglio trattandosi di un solo mese la differenza a conguaglio non dovrebbe essere una cifra esorbitante
 
Alto