Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione ICI

G

Gio

Ospite
Risulta a qualcuno che sia stata abrogata la dichiarazione ICI da inoltrarsi entro il 31\07 dell'anno successivo alla variazione immobiliare (acquisizioni/vendite/successioni ecc)???
Un immobile acquisito con atto 17.09.2003 in sede di saldo ICI al 20.12 paga per quale periodo set-dic?
 
La dichiarazione deve sempre essere presentata l'anno successivo rispetto alla data della variazione immobiliare; la scadenza coincide con il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
L'ICI come saldo è da pagare per i mesi di ottobre-novembre-dicembre. Settembre è escluso perchè il possesso non si è protratto per almeno 15 giorni. Però il saldo era da versare a dicembre 2003.
 
si, ma occhio cmq ai regolamenti comunali che posson prevedere comunicazioni in date diverse.. anche entro 90gg dalla stipula dell'atto..

l'ici.. questa imposta magnifica...
 
La dichiarazione Ici non deve più essere presentata per le variazioni dovute a successione (vedi Legge sulle semplificazioni fiscali cd. Tremonti bis). Negli altri casi va presentata entro il 31/10 dell'anno successivo
 
Non c'è obbligo di dichiarazione ICI solo se viene presentata la dichiarazione di successione. Ad esempio se il de cuius era l'usufruttuario o l'avente diritto di abitazione e l'erede il nudo proprietario la dichiarazione di successione non viene presentata, ed è allora obbligatorio presentate la dichiarazione ICI.
 
per le successioni niente dic. ici,il versamento riguardava il periodo ottobre dicembre e puoi pagare con ravvedimento entro il termine per la presentazione dichiarazione.
 
Alto