Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione dei redditi

C

carlo scarchilli

Ospite
Salve,

sono un lavoratore dipendente, ho due figli a carico e non sono sposato (convivente); da quanto mi risulta, non devo presentare la dichiarazione dei redditi, inoltre, da quest'anno per i figli a carico sono applicabili le deduzioni e non le detrazioni; sul mio CUD ho notato che ci sono 2309 euro di deduz per figlio a carico, mentre mi risulta che queste siano 2900 euro per ciascun figlio e 3450 euro se minore di 3 anni (i miei hanno 1 e 4 anni); dovevo per caso presentare il 730? fatemi sapere

grazie mille

ciao,

Carlo

Se possiedi solo redditi da lavoro dipendente e le deduzioni sono state applicate correttamente nom hai l'obbligo di presentare il 730 . Puoi comunque presentare il mod. 730 se sei in possesso di oneri dedicibili es. assicurazioni vita, spese mediche ecc.

se è corretta la descrizione da te effettuata ti consiglio di presnetare il 730 verificando bene che il tuo datore di lavoro abbia calcolato correttamente le deduzioni, (considera che puoi scegliere con la madre, se presenta dichiarazione, a chi spettano anche per intero 100% le deduzioni). con un calcolo approssimativo secondo me dovresti andare a rimborso.

Alto