Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione dei redditi con 3 CUD

dublina

Utente
Buonasera a tutti,
il prossimo anno dovrò presentare 3 CUD diversi (dato che ho cambiato 3 lavori).
Tra un lavoro e un altro ho sempre avuto un giorno di stacco.

Ho cercato di documentarmi un po' e sembra che il prossimo anno dovrò pagare una tonnellata di tasse.
Potete aiutarmi a capire se posso fare qualcosa? Magari chiedere qualche accorgimento burocratico nel nuovo lavoro?
 

STUDIOCEL

Utente
Puoi chiedere in anticipo i cu ai due precedenti datori di lavoro e consegnarli al terzo che provvederà a conguagliare il tutto con la fine dell'anno...e nel frattempo comunica sempre alla nuova ditta il totale dei redditi già percepiti cosi che inizierà già da subito ad applicarti le aliquote adeguate....
 

dublina

Utente
Buonasera a tutti,
il prossimo anno dovrò presentare 3 CUD diversi (dato che ho cambiato 3 lavori).
Tra un lavoro e un altro ho sempre avuto un giorno di stacco.

Ho cercato di documentarmi un po' e sembra che il prossimo anno dovrò pagare una tonnellata di tasse.
Potete aiutarmi a capire se posso fare qualcosa? Magari chiedere qualche accorgimento burocratico nel nuovo lavoro?
Grazie mille!
Il lavoro finito a fine 2016, del quale ho percepito l'ultimo stipendio e il tfr a gennaio 2017.. devo includerlo pure?
In teoria ho già presentato questo CUD nella dichiarazione di quest'anno.
 

STUDIOCEL

Utente
Dici che per quest'anno avrai 3 cu (cu2018)....logico che dicembre 2016 riscosso a gennaio 2017 ma tassato solitamente come 2016 e già nel cu2017 non sarà nei cu2018....
 
Alto