Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione congiunta e spese mediche

gioab

Utente
Mia moglie ha lavorato per una palestra che le ha dato una Certificazione Dei Redditi Erogati e Delle Ritenute Operate a TITOLO DI INDENNITA' DI TRASFERTA, RIMBORSO FORFETTARIO DI SPESE, PREMI E COMPENSI EROGATI NELL'ESERCIZIO DIRETTO DI ATTIVITA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE così articolata:
Totale lordo corrisposto 8.274,00
Somme non soggette a ritenuta 7.500,00
Imponibile soggetto a ritenuta 774,00
Ritenuta operata 178,02.
Questo determina che non è più a carico mio e poichè le spese mediche sostenute le appartengono praticamente tutte, se avessi fatto la dichiarazione congiunta compilando il di lei quadro C dove avrei dovuto inserire le cifre suesposte?
Per la particolare natura del reddito non le vengono fatte le ritenute Regionale e Comunale.
Ringrazio di cuore chi saprà darmi risposta.
l'augurio è che arrivino i marziani a salvarci dal 730.
 
Riferimento: Dichiarazione congiunta e spese mediche

Tua moglie, se non ha altri redditi, è a tuo carico. Infatti i redditi per attività sportive dilettantistiche, fino 28.158,28 euro non concorrono alla base imponibile irpef.
 
Riferimento: Dichiarazione congiunta e spese mediche

Grazie Tony per la risposta. La domanda era perchè l'Agenzia delle Entrate mi ha comunicato che dovevo restituire la somma corrispondente alle detrazioni fatte per coniuge a carico con l'aggiunta di una piccola sanzione e mi ha anche decurtato parte delle spese mediche che erano riferite a lei.
Meno male chenon ho pagato ancora. farò ricorso immediatamente.
grazie ancora di cuore
 
Riferimento: Dichiarazione congiunta e spese mediche

Grazie ancora. è finita bene nel senso che l'agenzia delle entrate, quando ho inviato la ricevuta relativa all'anno 2005, ha riconosciuto l'esattezza di quanto mi era stato detto. grazie ancora e un caloroso saluto a Tony.
:sun:
 
Alto