Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione 730 e rh

diddau

Utente
Buongiorno,
abito nel comasco e lavoro in Svizzera, dovrei fare il 730 senza pagare ulteriori tasse in quanto già versate alla fonte e residente entro i 20 km dal confine Svizzero. Volevo capire se però l'esenzione è valida anche se sono socio in una società di persone in Italia.
Inoltre, proprio questa sas, mi fa penare in quanto mi arrivano sempre le comunicazioni in ritardo e non rende agevole il modello unico. Volevo chiedere, è possibile fare il 730 e poi più avanti fare l'integrazione con l'unico?
Questo comporta costi maggiori o ulteriori complicazioni?

Grazie a chi mi risponderà
 
credo che in presenza di una partecipazione societaria di persone non possa essere sufficiente il modello 730, ma presentarlo per poi sostituirlo con l'unico appare una abile furbata
ciao
 

diddau

Utente
Grazie Giuseppe per la risposta. In realtà non vuole essere una mossa furba. Chiedevo solo perché il mio capo Svizzero si è proposto per rimborsare eventuali spese versare per il cambio lavoro. Fino a settembre 2020 lavoravo in Italia, da ottobre 2020 invece in Svizzera. Volevo capire se per questo cambio va versato qualcosa e eventualmente comunicarglielo. Per questo volevo fare il 730 e poi andare ad integrare con l’unico. Nient’altro
 
se ,come intuisco, sei residente in italia e hai una partecipazione in una società di persone devi produrre il modello unico e non il modello 730. se il datore di lavoro è sempre lo stesso non vedo alcun problema
ciao
 

diddau

Utente
Okok, era perché gli altri miei colleghi presentano il rimborso in questi giorni e a me invece toccherebbe aspettare più in pa e il mio capo non sa della mia partecipazione nella sas. Ad ogni modo se non posso fare il 730, aspetterò di fare l’unico
 

remo69

Utente
Nel 730 ho inserito una detrazione 50% ma il bonifico era per una detrazione 65%.posso lasciare così o debbo fare delle modifiche per non perdere il rimborso. Non mi interessa perdere pochi euro
 
Alto