Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DICH INTEGRATIVA-URGENTE

E

enzo

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti,il quesito e'il seguente:
un mio cliente ha inviato Unico 2001 in data 31/10/01 in via telematica,ma si e'accorto (lo so,un anno dopo e che vuoi farci!)che la dich.inviata e'monca di interi pezzi e i valori sono alterati a suo sfavore.
Ora il mio quesito e'questo:poiche'non c'e' tempo per mandare l'integrativa entro stanotte,poiche'la Cass.ha comunque confermato il termine dei 04 anni per correggere a favore del contribuente la dich.redd.,poiche'il poveretto ha correttamente versato quanto doveva e siamo di fronte a violazioni non inficianti la debenza di nulla e non si deve procedere a versamenti integrativi,e'corretto inviare oltre il 31/10/02 questo Unico 2001 prima ovviamente di un accertamento senza pagare sanzioni,le quali poi non saprei perche'la dich.e'stata inviata tempestivamente il 31/10/01.
Grazie della cortese collaborazione</HTML>

<HTML>Ma se la dichiarazione era a suo sfavore, perché dovrebbe, il tuo cliente, pagare sanzioni?.

ciao</HTML>

<HTML>Il problema e'che l'invio dell'integrativa avverra'dopo ovviamente la scadenza del 31/10/02 ma nei limiti dei 04 anni e prima di accertamenti.Vorrei capire perche'francamente non ho grande esperienza di invii di dichiarazioni con cosi'forte ritardo,se qualcuno mi vuole aiutare.....In sintesi la dichiarazione inviata il 31/10/01 era a suo sfavore ,la scad.per un 'integrativa senza sanzioni cioe'il 31/10/02 e'passata,qual'e'la prassi da seguire per chiudere tutto?
Enzo</HTML>

Alto