Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

di nuovo sulla manodopera

L

LILLI

Ospite
in realtà non mi è chiaro per niente il concetto......la Legge 1369 del 23/10/1960 art. 1 stabilisce il divieto di usufruire, da parte dell'appaltaore, di "mera" manodopera ancorchè se i macchinari e le attrezzature sono dell'appaltatore e non del subappaltatore....IL dpr 34/2000 parla di lavorazioni e opere scorporabili che il subappaltatore deve eseguire con i propri mezzi e con i propri dipendenti...salvo il noleggio a caldo....ma la vera e propria manodopera resa da un dipendente di un'altra ditta (subappaltatrice) mi sembra di capire che sia vietata....o no?
aiutoooo

se continui così impazzisci. il problema non esiste in quanto l'azienda che ti ha chiesto di fare un contratto per lavori in subappalto ha dei dipendenti suoi quindi deve fare eseguire solo alcune lavorazioni.il problema esisterebbe se l'azienda non avesse nessun dipendente.
non tutte le aziende edili sono specializzati in tutti settori della costruzione.Io lavoro per un piccola impresa edile ed i lavori di carpenteria li abbiamo dati in appalto a dei ragazzi che fanno solo quel tipo di lavori ed hanno costituito una snc.

Alto