Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo compilare il modulo per le detrazioni d'imposta ma ho due cud

Ely456

Utente
Nella parte il reddito complessivo del sottoscritto sarà ... devo scrivere il totale dei due CUD, netti o lordi? Sono andata dai sindacati e mi hanno detto di non scriverci niente e di mettere una croce su il reddito complessivo del sottoscritto sarà quello derivante da codesta ditta, ma io ho qualche dubbio che sia giusto.
Inoltre non ci rientro nella denuncia dei redditi.
Qualcuno mi può aiutare so no disperata.
 

domenico

Utente
Nella parte il reddito complessivo del sottoscritto sarà ... devo scrivere il totale dei due CUD, netti o lordi? Sono andata dai sindacati e mi hanno detto di non scriverci niente e di mettere una croce su il reddito complessivo del sottoscritto sarà quello derivante da codesta ditta, ma io ho qualche dubbio che sia giusto.
Inoltre non ci rientro nella denuncia dei redditi.
Qualcuno mi può aiutare so no disperata.
Se non hai altri redditi, il datore di lavoro terrà conto solo di quanto dallo stesso corrisposto ( pertanto non scrivere niente).
Se invece prevedi di conseguire altri redditi durante l'anno, per una corretta applicazione delle detrazioni, potrai comunicarlo nell'apposito quadro previsto.
saluti domenico
 

chris

Utente
se pensi che per il 2011 lavorerai esclusivamente con l'attuale datore di lavoro e pertanto avrai un solo cud allora segui il suggerimento dei sindacati. Nel caso in cui invece tu sai gia oggi che nel 2012 avrai due cud e ne conosci gia i redditi presunti (magari rifacendoti all'anno precedente) indicandoli in questo quadro non avrai grossi esborsi in sede di dichiarazione dei redditi quando i redditi dei due cud verranno cumulati.

chris
 
Alto