Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETTRAZIONI 36%

C

cele

Ospite
HO BISOGNO DEL VQSTRO AIUTO!.STO COSTRUENDO LA PRIMA CASA CON CONCESSIONE EDILIZIA IN SCADENZA NEL FEBBRAIO 2007.DOVREI INSTALLARE UN TERMOCAMINO,DELLE POMPE DI CALORE ED UN PANNELLO SOLARE PER ACQUA CALDA SANITARIA.POSSO USUFRUIRE DELLE DETRAZIONI 36%PER IL RISPARMIO ENERGETICO.HO GIA'RICEVUTO DELLE RISPOSTE DIVERSE SIA DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE SIA DA UN CONSULENTE.GRAZIE.

Le detrazioni IRPEF del 36% e dell'IVA al 10% sono applicabili nel caso d'installazione di "pompe di calore per climatizzazione ambiente e/o produzione di acqua calda sanitaria" poiché si tratta di opere finalizzate al risparmio energetico (legge 9 gennaio 1991, n.10 e D.P.R. 26 agosto 1993, n.412) e sono parimenti valide nel caso di semplice installazione d'impianti a pompa di calore, sempre per le finalità anzidette, anche in assenza di opere edilizie vere e proprie.

Re: DETTRAZIONI 36% casa in costruzione

La tua risposta mi interessa molto in quanto l'agenzia delle entrate mi ha risposto che nel caso suddetto non esiste ancora la casa perchè NON è logicamente accatastata e quindi NON si può usufruire del 36%.
Che ne dici??

Alto