Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni spese mediche e altro..

mah.. nn paghi tu utente.. ma paghiamo tutti.. se lo stato rende una quota a 730.. alla fine chi paga..

mai visti 730 fatti "gratis" se nn di facciata.. mi spiace..

ciao

e, cmq i C.A.F. (o C.A.A.F.) sono centri di assistenza fiscale e tributaria autorizzati dal Ministero delle Finanze e iscritti in un apposito albo tenuto dall'Agenzia delle entrate.
La loro costituzione può essere promossa dalle associazioni e dalle confederazioni nazionali dei lavoratori e dei pensionati (SINDACATI) oppure su iniziativa privata senza fini di lucro.

ciao

Re: 730 PRECOMPILATI

Ad ogni buon conto, chi presenta un 730 precompilato,deve avere anche una adeguata preparazione o come minimo una assistenza nella compilazione professionale. Certi centri di associazione, reclutano persone solo per i 3 mesi necessari, senza la dovuta preparazione, o come minimo , due giorni di corso...so con certezza che vengono cronometrati e devono minimo minimo sfornare un 730 ogni 9 minuti,(confidenze raccolte ) altrimenti non hanno il budget in positivo...

a buon intenditore poche parole.
lella.

ho capito quasi tutto tranne come funzionano le detrazioni della prima casa. in che percentuale e su che importo si calcolano? grazie ancora a tutti per i preziosissimi consigli..

indica nel rigo B1 col 1 la rendita catastale,a colonna 2 (utilizzo) codice 1, i giorni di possesso e la quota di possesso.
se hai anche la pertinenza (garage) indicala in rigo b2 con codice 5. Il resto lo fa il CAF. In pratica abitazione e pertinenza vendono azzerati dalla deduzione.

Adesso ho capito quasi tutto.. ma cosa vuol dire:

In pratica abitazione e pertinenza vengono azzerati dalla deduzione

...io in effetti ho anche la pertinenza..

Significa che il reddito derivante dal possesso della casa (rendita catastale) viene annullato dalla deduzione per l'abitazione principale e quindi su quel reddito non vengono calcolate le imposte.

Ragazzi, scusate, volevo chiedere una cosa. Quest'anno dovrò compilare il 730 e mi è venuto un dubbio. Abbiamo delle percentuali vari di diverse abitazioni e pertinenze, e ci sono state fatte delle modifiche nel 2004, morto qualcuno, successioni, ecc. Ho provato compilare il 730, ma nelle righe delle abitazioni non c'è abbastanza apazio per riportare tutto (tipo per un po di tempo una parte del fabbricato è stata nostra, poi la parte è diminuita, ecc.) Come devo fare per mettere tutto?
Grazie mille!!!

Alto