Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni spese condominiali e casella "n. ordine immobile"

Gentilissimo sottopongo la seguente situazione:
Se si posseggono 2 o più immobili (oppure un immobile + C6) nel medesimo condominio oggetto di interventi di ristrutturazione eseguiti su parti comuni "dal condominio stesso", si deve compilare un solo rigo nella sezione III A e sommare tutti gli importi oppure più righi per ciascun immobile? Se più righi, la casella 10 dovrà portare il medesimo numero per tutti gli immobili visto che trattasi di interventi eseguiti dal medesimo condominio?
Grazie
 
In un caso analogo ho inserito più righi con lo stesso n° d'ordine dell'immobile
Compilando quindi un unico rigo della sezione IIIB mettendo il numero ordine e barrando "condominio"?.
Nel precompilato l'ADE mi ha numerato invece progressivamente gli immobili ed anche la sezione III A peró appunto ho qualche dubbio!!!!
 

Giuldi

Utente
Se hai 2 appartamenti nello stesso condominio l'amministratore ti avrà "accreditato" 2 distinte spese da detrarre, per cui secondo me vanno tenute separate su 2 righi, così come, del resto, risultano all'AdE, con lo stesso n° d'ordine in quanto il condominio è lo stesso con un unico Codice Fiscale....
Lo stesso n° d'ordine andrà riportato nella Sez. IIIB e andrà barrata la casella "Condominio".
 
Se hai 2 appartamenti nello stesso condominio l'amministratore ti avrà "accreditato" 2 distinte spese da detrarre, per cui secondo me vanno tenute separate su 2 righi, così come, del resto, risultano all'AdE, con lo stesso n° d'ordine in quanto il condominio è lo stesso con un unico Codice Fiscale....
Lo stesso n° d'ordine andrà riportato nella Sez. IIIB e andrà barrata la casella "Condominio".
Concordo! Solo che l'ADE mi ha dato una numerazoone progressiva invece di assegnarmi un unico numero d'ordine come giustamente hai detto te in quanto trattasi di unico condominio con unico codice fiscale. È questo che nn mi convince!
 
Alto