Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONI RISTRUTTURAZIONE CONVIVENTE

ziak

Utente
Buongiorno
ho un quesito da porvi: a inizio 2015 sono andata a convivere con il mio compagno a casa sua entrando in un unico nucleo famigliare, nel 2016 abbiamo venduto il suo appartamento e siamo tornati a vivere a casa mia con l'intenzione di acquistare una casa e ristrutturarla, cosa che è avvenuta a luglio 2016 (acquisto e successiva ristrutturazione ancora in corso). La residenza a casa mia è stata portata da me a marzo e da lui a giugno ma siamo andati a viverci insieme ad aprile. Al comune ci hanno suggerito di fare due stati famiglia separati per motivi di sgravi... e così è stato accettato di fare. Ora che stiamo sostenendo le spese di ristrutturazione avrei piacere anch'io di poter usufruire delle detrazioni, il fatto è che si deve dimostrare di avere una convivenza da prima che iniziassero i lavori e dallo stato famiglia storico non può essere dimostrata. Ora cambieremo questa situazione in comune che non è stato molto chiaro al momento della richiesta di residenza ma so che non può essere retroattiva. Come possiamo sistemare questa situazione visto che comunque mi ritengo convivente a tutti gli effetti? ringrazio anticipatamente
 
Alto