Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni Lavoro dipendente

Salve, nel 2022 sono andato in esodo, ho lavorato fino a fine Febbraio e pertanto sul precompilato dell’agenzia delle entrate ho indicato nel quadro C, 59 gg lavorati come indicato nel CU rilasciatomi dalla mia vecchia azienda.
Per i restanti 10 mesi (306 gg restanti) ho percepito dall’INPS l’indennità cha la mia azienda riconosce a fronte dell’accordo di esodo.
Detto importo però non essendo considerato reddito non va imputato nella dichiarazione.
La domanda che faccio devo comunque indicare nel precompilato anche i 306 gg restanti, però così facendo le Detrazioni a mio favore aumenterebbero….
È corretto farlo?
Attualmente sto beneficiando solo di una parte di detrazioni relative ai 59 gg indicati nel CU rilasciatomi dalla vecchia azienda.
Grazie per l’aiuto.
 
Ciao Giuseppe, vivo con la moglie che lavora part time con reddito sui 25000 euro
Comunque ho notato che anche se indicassi nel 730 i restanti 306 gg, il sistema non l'accetta in quando dice che non risulta in merito a quest'altro periodo di 306 gg altro reddito percepito, ovvero risulta solo quello dei 59 gg dichiarati dalla mia vecchia azienda.
 
Alto