Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni irpef

R

Roberto

Ospite
Ciao volevo sapere se qualcuno può darmi quest'informazione. Dipendente part-time del settore ccommercio, con rapporto cessato il 15/06/2005. Nell'ultima busta paga ho trovato circa 1000 euro di ritenute irpef, 600 a conguaglio e 400 già trattenute, a fronte di un totale di imponibile di 4800 euro. Non è un pò tanto?
Non dovrei rientrare nella no tax area? I 4 anni precedenti ho sempre avuto un conguaglio positivo con circa 6800 euro di reddito. Grazie

[%sig%]

Ciao volevo sapere se qualcuno può darmi quest'informazione. Dipendente part-time del settore ccommercio, con rapporto cessato il 15/06/2005. Nell'ultima busta paga ho trovato circa 1000 euro di ritenute irpef, 600 a conguaglio e 400 già trattenute, a fronte di un totale di imponibile di 4800 euro. Non è un pò tanto?
Non dovrei rientrare nella no tax area? I 4 anni precedenti ho sempre avuto un conguaglio positivo con circa 6800 euro di reddito. Grazie
NON C'E' NESSUNO CHE MI PUO' AIUTARE? GRAZIE

[%sig%]

dovresti spiegarti meglio, magari ti hanno liquidato ferie, ratei 13 e14ma, quindi il prelievo irpef sarebbe piu' alto, e comunque poi nella no tax area ci rientri a fine anno quando fai la dichiarazione

Si,mi hanno liquidato ferie e la parte di 13ma, perchè la 14ma è in una busta a parte.
Ma il calcolo dell'irpef in queto caso non è fatto come se fossimo a fine anno?
Grazie

[%sig%]

Ciao Roberto, indichi come reddito imponibile 4.800, questo significa che è già al netto della no-tax e in effetti se tu applichi l'aliquota del 23% per il calcolo delle imposte, ecco che ti risulta 1.104, quindi ci siamo. Verifica per favore se effettivamente l'imponibile è quella cifra e non il reddito complessivo. Ciao Cri

Cosa vuol dire che è già al netto della no tax area? A me sembra che è l'imponibile. E' la somma delle retribuzioni fino al 15 giugno. Un valore intorno a 1100 euro ce l'ho nella voce deduzioni. Poi nella voce imposta lorda ho poco più di 800 euro, nella voce imposta già trattenuta ho 400 euro e poi l'addizionale regionale e comunale. Nel conguaglio -600 euro(sigh!) Ma quindi questi soldi sono persi o li recupero? Ma perchè gli altri anni non pagavo(vedere primo mex)? Grazie

[%sig%]

Puoi per favore dirmi nella voce REDDITO COMPLESSIVO che cifra ti ritrovi? Non per sapere i fatti tuoi, ci mancherebbe...

Non me lo ricordo. Le voci precedenti le so a memoria. Però sinceramente non mi par di ricordare una voce che si chiamasse reddito complessivo. Posso provare a guardare e a farti sapere domani. Però che io mi ricordi 4800 è il valore più alto presente nella busta. Grazie

[%sig%]

Dipende da come il programma lo indica, comunque il calcolo dell'imposta PARTE dalla sommatoria di tutti gli elementi lordi. Ciao a domani Cri

Ho fatto controllare: 4800 è l'imponibile irpef annuo. Non ho alcun voce con segnato reddito complessivo. L'unica voce leggermente superiore è il progressivo imponibile prev. Ti confermo che non c'è alcun valore superiore. ciao e grazie

Alto