Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni fiscali per manutenzione ordinaria su fabbricati a destinazione commercial

katia77

Utente
Salve,
sono un privato e ho svolto e sto svolgendo ancora lavori di manutenzione ordinaria a dei fabbricati destinati ad attività di artigianato e quindi commerciali.
Ci sono agevolazioni fiscali per tali lavori?
Io riesco a trovarne solo per immobili a destinazione abitativa.
Ringrazio in anticipo.

Re: detrazioni fiscali per manutenzione ordinaria su fabbricati a destinazione commer

La risposta è no.
Saluti.

Re: detrazioni fiscali per manutenzione ordinaria su fabbricati a destinazione commer

Se ci son lavori che rientrano nel risparmio energetico (detrazione 65%), quelli si.

Grazie mille.
Sempre per tali fabbricati, anche per la bonifica dei tetti in amianto non è prevista nessuna agevolazione fiscale?

Vi sarebbe un credito d'imposta pari al 50% delle spese sostenute e comunque per un importo non inferiore a 20.000 euro previsto dall'art. 56 L. 221/2015. L'agevolazione però era subordinata all'emanazione di un Decreto del Ministero dell'Ambiente di concerto con quello delle Finanze per disciplinarne la concessione, tenuto conto dei fondi stanziati.
Adesso non ricordo se tale decreto sia stato emanato o meno.
Saluti.

mi sa che è solo per le imprese, o meglio, collegato ai redditi d'impresa...

mi sa che è solo per le imprese, o meglio, collegato ai redditi d'impresa...

infatti, l'art. 56 parla di soggetti titolari di reddito d'impresa....
non c'è possibilità, quindi, ho capito bene?

Pare di no...
Saluti.

Alto