Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali 2018 su addolcitore acqua

MrFede

Utente
Salve, dovendo acquistare un addolcitore per l’acqua volevo sapere se rientra nelle detrazioni fiscali (come per mobili ecc...) e se è collegato alla ristrutturazione per averla o meno.
Su google ho trovato tutto e il contrario di tutto...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

gaia78

Utente
Salve, dovendo acquistare un addolcitore per l’acqua volevo sapere se rientra nelle detrazioni fiscali (come per mobili ecc...) e se è collegato alla ristrutturazione per averla o meno.
Su google ho trovato tutto e il contrario di tutto...
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
vedi circolare 20 E/2011
È possibile usufruire dell'aliquota Iva ridotta al 10% e della detrazione Irpef del 36% (attualmente, del 50%) solo nell’ipotesi in cui l'installazione degli addolcitori domestici comporta modificazioni strutturali integranti opere di manutenzione straordinaria (paragrafo 2.3 della circolare 20/E del 2011). Ai fini della detrazione occorre esibire, anche in copia, la fattura di spesa, dalla quale deve risultare che si tratta di manutenzione straordinaria, e il bonifico di pagamento.
saluti
gaia
 
Chiedo scusa ma mi trovo nella stessa situazione:devo acquistare un addolcitore. Tuttavia non mi è chiaro il discorso della modifica strutturale. Devo aprire una CILA specifica in comune per poter avere la detrazione? In cosa consiste questa modifica strutturale?

Attualmente ho una CILA aperta per lavori di tinteggiatura esterna e posa pavimentazione esterna. (Lavori per i quali chiederò la detrazione)

Grazie infinite



vedi circolare 20 E/2011
È possibile usufruire dell'aliquota Iva ridotta al 10% e della detrazione Irpef del 36% (attualmente, del 50%) solo nell’ipotesi in cui l'installazione degli addolcitori domestici comporta modificazioni strutturali integranti opere di manutenzione straordinaria (paragrafo 2.3 della circolare 20/E del 2011). Ai fini della detrazione occorre esibire, anche in copia, la fattura di spesa, dalla quale deve risultare che si tratta di manutenzione straordinaria, e il bonifico di pagamento.
saluti
gaia
 
Alto