Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni figli

Riferimento: detrazioni figli

Beh..credevo di essere stato chiaro..cmq.ti rispondo solo perchè tutto mi si può dire tranne di non essere civile è chiaro?

ritornando alla fattispecie che stiamo disquisendo:

avevo espresso una mia opinione che riconfermo e cioè questo quesito lo si è reso un pò ambiguo.. enucleo:

*Felicia aveva affermato una cosa esatta ma non attinente a questo post!

*domenico ci delucida lo stralcio della circolare ma non dà una risposta finale

ecco è su questo che ho trovato "si importante x i lettori la circolare sia chiaro"...............................

ma del tutto superfluo il tuo finale laddove non ti sei espresso!

dico questo ancorchè mi permetto di medisimarmi nei panni di chi ha postato questo post e credo che noi alla fine gli abbiamo mandato un messaggio
ambiguo e non una risposta chiara, definitiva.. assoluta

p.s. è prettamente ed esclusivamente una mia opinione..opinabile..

....
....

Ultima modifica:
Riferimento: detrazioni figli

Per m,raxx_444. Ti leggo solo ora.
E' chiaro che non volevo essere assolutamente offensivo! Mi scuso se questo ti è parso.
Circa la mancanza di risposta, la stessa si ritiene ed è stata ritenuta superflua, nelle lettura della circolare dell'agenzia dele entrate.
Perchè sollecitato e per soddisfare la tua curiosità, questa è, e sarebbe stata la risposta, senza aggiungere/togliere a quanto disposto dall'ADE :
Con riferimento ai genitori non coniugati, la circolare 15/E del 16 Marzo 2007, ha precisato che trova applicazione la stessa disciplina delle detrazioni prevista per i figli a carico con riferimento ai genitori separati qual'ora siano presenti provvedimenti di affidamento relativi ai figli.
In assenza di detti provvedimenti, come nel caso in esame, la detrazione va ripartita al 50% tra i genitori, salvo accordo per attribuire la detrazione a quello dei due ( genitori) con il reddito più elevato.
saluti domenico

Alto