Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni d'imposta

D

denis

Ospite
il mio datore di lavoro mi ha consegnato il mod.realtivo alle detrazioni d'imposta x l'anno 2005.
io ho la moglie a carico tutto l'anno,posso fare a meno di dichiarare su questo modello la moglie a carico e detrarmi l'intero importo nel momento in cui faccio il 730?
grazie

Certo, anche se non ne capisco l'utilità. Puoi dichiarare di rinunciare alle detrazioni. Ovviamente, ciò aumenterà il prelievo ai fini Ire (Irpef).

scusa in che senso aumenterà il prelievo irpef?Carmine Scrivi:

> Certo, anche se non ne capisco l'utilità. Puoi dichiarare di
> rinunciare alle detrazioni. Ovviamente, ciò aumenterà il
> prelievo ai fini Ire (Irpef).

Il datore di lavoro non terrà conto dei tuoi carichi di famiglia. Quindi niente detrazione relativa, ovvero aumenta la base del prelievo. Per questo ti dicevo che non ne capisco il senso. E' altrettanto ovvio che recupererai al momento della dichiarazione (dove riporterai la moglie a carico se rimasta tale), ma a che pro attendere.......??? Per meglio comprendere, fa il discorso inverso: immagina di dichiarare la moglie a carico che in sede unico/730 non è poi tale. Il fisco recupererà la detrazione che ti fu data e che non ti spettava!

papale papale.....
perchè aspettare un beneficio solo in seno alla compilazione del 730, se ogni mese invece lo potresti avere in busta paga?..
meglio un uovo oggi..che una gallina domani....

o no?
inversamente se tu avresti dovuto pagare le tasse..idem discorso..o prelievo mensile...o annuale..

Re:x Lella.... detrazioni d'imposta

Ciaooooooooooooo. Cominciavo a pensare di esser rimasto solo soletto (della vecchia squadra, intendo.)

Bicia so che ha dei problemi, ma Alberto non capisco come stia. Ne sai qualcosa?
Ed Emil, Gio.......??? Boh.
E tu? Come stai?

P.S. Papale papale........è proprio il caso di dirlo, col periodo che è corso Ehehehehe.

Re:x Carmine

Ciao Carmine..dei vecchi amici non so ..non ho piu' notizie...
io mi collego ogni tanto...per leggervi e salutarvi...ma a dirti il vero..
papale papale....sono incasinata da morire...

ciao Carmine ...buone cose...a presto.

lella.

Alberto aveva problemi di salute ed era indeciso se procedere ad estremi rimedi..ma non ho notizie ne modo di sentirlo..

Alto