Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni di imposta per canoni di locazione spettanti a lavoratori dipendenti

G

Giovanni

Ospite
Gradirei una risposta riguardo alle detrazioni di imposta per canoni di locazione spettanti a lavoratori dipendenti che si trasferiscono per motivi di lavoro. Sono a conoscenza che qualora , nel corso del periodo di spettanza della detrazione, il contribuente cessa di essere lavoratore dipendente, perde il diritto alla detrazione a partire dal periodo di imposta successivo a quello nel quale non sussiste più la qualifica. Io, nel luglio 2004, ho trasferito la mia residenza in un altro comune a 500 chilometri di distanza, risiedendo in un comune limitrofo distante cinque chilometri dal posto di lavoro. Ho lavorato e continuo tuttora a lavorare presso la stessa ditta come lavoratore dipendente, ma è capitato nel febbraio 2004, per un mese e mezzo di essere stato sospeso per mancanza di lavoro e quindi messo in disoccupazione, ma puntualmente riassunto nel mese di marzo dello stesso anno dalla stessa ditta, continuando il rapporto di lavoro per tutto il 2004. Per poter fruire della detrazione bisogna essere dipendenti tutto l'anno, o il mese di sospensione e quindi messo in disoccupazione, fa cadere il beneficio della detrazione? Ripeto sono stato sospeso solamente per un mese e mezzo, ma riassunto subito dopo.
Se si ripresenta anche per i prossimi anni la stessa situazione, posso usufuire ugualmente della detrazione? Grazie per la risposta.

[%sig%]

Alto