Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONI AGENTE/RAPPR.

...la leggo ora... se voglion far chiudere tutti, faccian pure..

ciao e buon lavoro

...... chiudiamo tutto e andiamo a fare i ballerini sulle spiagge (in nero ovviamente e senza Studi di settore).......... ma che capperi vogliono? Pure il sangue? E chi glielo spiega ai clienti?

Ciao Alberto (per la polemica dei giorni scorsi "....non ti curar di loro ma guarda e passa")

agente di commercio = 100% detraibilità iva
deve sempre tenere conto delle dispozizioni dell'art. 19 dpr 633/72
Ovviamente se l'agente che percepisce provvigioni esclusivamente per merce venduta a clienti con sede al polo sud non potrà detrarsi l'iva della autovettura
Probabilmente se acquista una motoslitta o una nave rompi ghiaccio la può dedurre.

Re: X Emil DETRAZIONI AGENTE/RAPPR.

Ho finalmente letto Italia Oggi, che dire altro che sangue ci vogliono proprio morti. Cmq mi diceva un vs. collega che un suo cliente in fase di accertamento ha letteralmente strappato le carte dicendo che lui aveva dichiarato quanto effettivamente incassato e i soldi che loro chiedevano non sapeva proprio dove trovarli.
Che dirti, gli credo stiamo vivendo proprio un bruttissimo momento.
Ciao

Come ad agenti erappresentanti non detraete l'iva sull'auto al 100%.
Non ci credo neanche se viene il santo protettore degli automobilisti a dirmelo!!!!!

Al(posso chiamarti così o ti infastidisce?) ti ringreazio per la risposta sugli scontrini ma non dirmi che agli agenti e rappresentanti non detrai l'iva al 100%, non ci crederò mai.
Il santo protettore degli automobilisti è San Cristoforo (suggerimento di mia moglie ex suora che si è spogliata quando mi ha conosciuto)
SPOGLIATA LETTERALMENTE.....

Alberto mi dici : sì è così....

Albè ti sto parlando di come ti comporti in pratica , un pò di teoria la conosco anche io se me lo consenti........

dipende.. se ha un'auto sola non detraggo l'iva al 100% perchè è presumibile un uso privato della stessa.. art. 19 c.4 dpr 633/72
lui non può dimostrare di non usarla per scopi privati e il fisco presume che la usi...

oh, mi togli una curiosità?
ma tu sei il gino vero che scriveva anche tempo fa? quando c'era Cattivelli? o anche macbaren (se non ricordo male?)

Alto