Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni 41% per acquisto box

atman

Utente
nel 2006 ho acquistato un box pertinenziale per il quale è privista la detrazione, il rogito ed il saldo sono nel 2006, mentre caparra e secondo versmento sono negli anni precedenti. Considerando che potrei detrarre 22000 euro, posso detrarre i versamenti fatti negli anni precedenti al 2006? La denuncia all'agenzia delle entrate l'ho fatta solo nel 2006.
 

miky76

Utente
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box

Salve,
nel 2006 ho eseguito il rogito per un appartamento + box di pertinenza nuovi (i lavori erano iniziati a marzo 2004)
.
E' possibile detrarre il 41% dell'acquisto del box?
se si, come devo fare, al momento non ho alcun documento che attesti il costo di costruzione del box.

A pag 31 del manuale di instruzioni dice che devo mandare una richiesta al Centro Operativo di Pescara, si applica anche al mio caso?

se si, dove trovo il modulo da compilare?

Grazie

Michele
 

Rocco

Utente
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box

Salve,
nel 2006 ho eseguito il rogito per un appartamento + box di pertinenza nuovi (i lavori erano iniziati a marzo 2004)
.
E' possibile detrarre il 41% dell'acquisto del box?
se si, come devo fare, al momento non ho alcun documento che attesti il costo di costruzione del box.

A pag 31 del manuale di instruzioni dice che devo mandare una richiesta al Centro Operativo di Pescara, si applica anche al mio caso?

se si, dove trovo il modulo da compilare?

Grazie

Michele
Se hai acquistato un'unità immobiliare facente parte di un edificio interamente sottoposto ad interventi di manutenzione e risanamento conservativo eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare hai diritto alla detrazione del 41% (rogito nel 2006) calcolata forfettariamente sul 25% del prezzo di vendita.
In questo caso a colonna 4 dei righi da E25 a E31 Mod. 730 devi indicare il codice 4.
 

miky76

Utente
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box

no tutto l'edificio è nuovo, non è stato ristrutturato, un'area dismessa è stata riqualificata buttando giù tutto e costruendo una nuova palazzina, nella quale ho acquistato appartamento e box.
 
Alto