Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 36%

F

Faroca

Ospite
Un cliente ha acquistato un box pertinenziale alla prima abitazione, ma non ha mai inviato la relativa dichiarazione. Nel frattempo, oltre al preliminare di vendita, è stato fatto l'accatastamento e sono stati completati i pagamenti (scorso gennaio) cominciati con regolari bonifici nel 2001. Può ancora presentare richiesta ed avvalersi della detrazione del 36%?
 
è la prima volta che scrivo, ma vi seguo sempre, complimenti; volevo rispondere a Faroca, mi sembra nuova anche lei (ma sei per caso straniera, come me?)dicendo che la cosa è complicata; io porrei il quesito presso agenzia delle entrate, ma sarà un osso duro! lo spirito della detrazione 41, 36% nasce come diritto di portare in detrazione dall'imposta annuale, la spesa sostenuta; inoltre la ris. 118/E 2004 andrebbe in favore del contribuente solo e soltanto nel caso abbia spedito la comunicazione, anche se ad ufficio non più competente...quindi la trasmissione postale è di fatto un requisito imprescindibile per ottenere il beneficio; sarà già un miracolo per l'anno 2004, ma mi sento di "gufare" sul pregresso...verificare se recente accatastamento possa diventare un potenziale appiglio da relazionarsi in un'istanza del contribuente, dopo aver sentito parere AdE, ciao Faroca, buon lavoro:
PS. anche tu fai merenda in studio?
 
Italianissima...............Grazie del consiglio, anche se non fai altro che confermare i miei dubbi sulla possibilità di godere della detrazione, causa, come tu mi confermi, la mancanza "a monte" della dichiarazione all'ufficio preposto.

P.S. Per la merenda, abbiamo già dato.

P.S.(2) Beh, Petula mi sembra non deponga bene come nome straniero.............:((((
 
dimentichi la cantante Petula Clark - francese - anni 60/70...forse non eri nemmeno nata, piccola.
immaginavo che la merenda fosse stata assolta od ottemperata...gli inglesi alle 17 stoppano qualsiasi attività, ri-peto:attività...ma tu/voi che fate? di cosa ti/vi occupate, ciao.
 
Ovviamente avrai una certa età per ricordare la Clark degli anni '60!!!!!
Senti, approfitto della tua gentilezza. Un modello Red di una signora che non ha altri redditi se non quelli già riportati (e conosciuti) dall'Inps, si compila semplicemente riportando la stringa, l'anagrafica e spuntando la casella che vi è assenza di redditi. Giusto?

Scusa, ma siamo nuovi del campo. Da pochissimi ci siamo "avventurati" in un nuovo campo...........contabilità permettendo.
Grazie
 
Re: x Faroca c/o reparto neonatale...

inserisci da nuovo la stringa (se usi le scarpe con strech...è un casino), verifichi i dati ivi contenuti e riconosciuti, conferma stato civile, prosegui, compili a zero quadri a, b...., fleggando su autocertificata, in anagrafica, prima di chiudere flegghi l'assenza redditi, stampi e invii con adsl, che mi auguro avrai...
di cognome faccio wireless...
 
Re: x Faroca c/o reparto neonatale...

Fleggato, abbiamo fleggato, ma oltre ai dati anagrafici e dopo aver spuntato ASSENZA REDDITI, non dà altre schermate, perchè, ovviamente, ha interpretato correttamente la mancanza di ulteriori dati. Quindi possiamo salvare e inviare.
Right?

P.S. Ma se sei senza filo , come ti guidano sulla retta via..................(mi permetto, nonostante la tua veneranda..........)
 
Re: x Faroca c/o reparto neonatale...

io di solito fleggo assenza redditi, dopo aver cmq. compilato quadri a zero; si, salvate, inviate e stampate.
ma allora sei in compagnia?? non sei sola piccola Faroca...
sarò senza filo, ma anche il mio cognome italiano presenta una possibile traduzione...e fino ad ora...non attiene alla realtà...ciao, sigh...la lontananza...
 
Alto