Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione sport Bambini

A

adriana

Ospite
Buongiorno è la prima volta che scrivo spero di non fare errori ...
Nella nuova finanziaria dovrebbe esserci la possibilità di detrarre le spese per sport dei ragazzi.
Deve essere sport non agonistico ??
Quanto si può detrarre per ogni bambino ??
Occorre far compilare dala scuola un modulo particolare ??
Grazie
Adriana

[%sig%]

Detrazione del 19% dall’imposta lorda per i seguenti oneri: iscrizione annuale e abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine per i ragazzi fra i 5 e i 18 anni per un massimo di 210 euro.

ok Grazie
ma basta una carta della scuola con oggetto versamento quota attività natatoria I quadrimestre ??

ok Grazie
ma basta una carta della scuola con oggetto versamento quota attività natatoria I quadrimestre ??

Credo che possa bastare comunque ritengo che anche alla luce di questa nuova normativa anche le palestre piuttosto che le piscine si organizzeranno con la modulistica.
Emilia

ultima domanda poi non ti stresso più ..
ma posso detrarre le spese sostenute nel 2006 ??

Collegandomi alle domande di Adriana ne avrei un paio pure io sullo stesso argomento: ho letto che questa nuova normativa per ora è solo una una bozza, lo è ancora o è diventata definitiva? per quanto riguarda la modulistica per la richiesta di rimborso dove si può trovare? si può magari scaricare da qualche sito? le società interessate a chi devono rivolgersi?
grazie per l'aiuto

sono titolare della a.s.d. oasisport
volevo chiedere:
per detrarre le spese dei corsi di nuoto è sufficente una ricevuta normale (non fiscale) o che cosa devo rilasciare ai clienti, se fattura ecc.

[%sig%]

Alto