Salve,
l'azienda per cui lavoro, mette a disposizione dei dipendenti l'assicurazione sanitaria.
Lo stipendio lordo non viene intaccato dalla quota mensile dell'assicurazione quindi penso che il premio non sia a carico dei dipendenti.
Ho letto:
La condizione è: il premio pagato per la polizza assicurativa che abbia determinato il rimborso non sia detraibile o deducibile dal reddito del contribuente.
Come faccio a sapere se rientro in questa casistica?
Su internet ho letto che bisogna controllare il CU, il campo 441. Nel mio caso è vuoto.
Avete qualche dritta da darmi? Grazie
l'azienda per cui lavoro, mette a disposizione dei dipendenti l'assicurazione sanitaria.
Lo stipendio lordo non viene intaccato dalla quota mensile dell'assicurazione quindi penso che il premio non sia a carico dei dipendenti.
Ho letto:
Quindi se faccio una visita ed è pagata completamente dall'assicurazione oppure rimborsate, c'è la possibilità di avere la detrazione dell'intero importo della fattura.anche quando le spese sanitarie sono rimborsate da una compagnia assicurativa l’onere sostenuto dà comunque diritto alla detrazione, sempre che il premio pagato per la polizza assicurativa che abbia determinato il rimborso non sia detraibile o deducibile dal reddito del contribuente.
La condizione è: il premio pagato per la polizza assicurativa che abbia determinato il rimborso non sia detraibile o deducibile dal reddito del contribuente.
Come faccio a sapere se rientro in questa casistica?
Su internet ho letto che bisogna controllare il CU, il campo 441. Nel mio caso è vuoto.
Avete qualche dritta da darmi? Grazie