Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione spesa medica

Rey1M

Utente
Salve a tutti , una prestazione effettuata in struttura privata, ma accreditato dal sistema sanitario, con fattura regolarmente emessa ma pagata in contanti, è detraibile?
Secondo l'ente privato si, in quanto accreditati dalla regione e da ssn; hanno affermato che è uguale pagare in contanti o con carta di credito ecc.. secondo loro è detraibile anche in contati . Per voi è vero?
Dalla fattura non compare ssn ma ho controllato e risulta accreditata in regione. .
Un vostro parere è detraibile si o no?
 
Si è detraibile : non è richiesto il pagamento tracciato per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici nonché per le prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale.
 

Rey1M

Utente
Si è detraibile : non è richiesto il pagamento tracciato per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici nonché per le prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale.
Scusa ma ho ulteriore dubbio.E' sufficiente semplicemente, che la struttura privata medica (laboratorio analisi, fisioterapia medica ecc..), sia accreditata in generale oppure che la prestazione ,di cui si usufruisce, abbia caratteristiche particolari pagamento ticket ecc.. per essere detraibile in contanti?
In pratica tutte o quasi le strutture private sono accreditate, allora sono tutte detraibili le spese sostenute da loro, pure in contanti. giusto oppure ho capito male?
 
In realtà non tutte le strutture private sono accreditate con il SSN. In quelle che lo sono, non occorre il pagamento tracciabile per detrarre la spesa ( sia che si tratti di ticket sia che si tratti di una prestazione in regime privato).
 

Rey1M

Utente
In realtà non tutte le strutture private sono accreditate con il SSN. In quelle che lo sono, non occorre il pagamento tracciabile per detrarre la spesa ( sia che si tratti di ticket sia che si tratti di una prestazione in regime privato).
Grazie davvero tante, per sapere se sono accreditate basta cercare nei loro documenti o nei loro siti internet?
 
Alto