Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione seconda auto

E

enrico

Ospite
sono agente di commercio, e' possibile porre in ammortamento la seconda automobile, dato che ne ho gia' una in ammortamento?
Grazie

Dissento. Essendo l'agente di commercio assoggettato a reddito d'impresa non è prevista la limitazione ad un solo veicolo che riguarda il reddito da lavoro autonomo.

personalmente ritengo che in sede di verifica potrebbero esserci delle contestazioni da parte dei verificatori, in quanto non ci sono giustificazioni all'utilizzo di due autovetture da parte di un rappresentante in forma di impresa individuale.
pertanto non me la sentirei di consigliare la presa in carico di due autovetture.
ciao.

...appunto!
Per Ats
Scusami, ma quale norma gli vieta di utilizzare più autovetture?

non c'è nessuna norma infatti ...
se però digitiamo in questo stesso forum con la funzione ricerca, si vede che anche altri "abitué" del sito pensano nella stessa ottica prudenziale mia allo stesso quesito già posto tempo fa da altro utente.
a questo punto mi piacerebbe avere altri pareri di professionisti sulla questione (se hanno già avuto casi di verifiche da parte della g.d.f. per esempio, e se ci sono state riprese a tassazione).
grazie.

sì, credo proprio di sì... ma non preoccuparti perché a tutto c'è il rimedio...
;-) Ciao

bah ... contento tu!
comunque prima voglio leggere gli altri cosa ne pensano ... e poi magari tiro fuori i nomi di chi diceva come me ...
:)))

si dice siano "vietati" anche piu' di un cellulare, ma.......mai letto a proposito nessuna norma!

Alto